Martedì 19 Marzo 2019, 21:54

Corsi fantasma per gli stranieri: l'avvocato Filippi finisce nei guai

Corsi "fantasma" per stranieri:  noto avvocato finisce nei guai

di Roberto Ortolan

TREVISO - La mano della giustizia è lenta, a volte molto lenta, ma inesorabile. A distanza di 10 anni dai fatti il pm Barbara Sabbatini ha chiuso l’indagine sui presunti corsi fantasma per far ottenere il permesso di soggiorno a stranieri, spesso clandestini. Un caso che fece molto rumore nella Marca perché vi era coinvolto l’avvocato Stefania Filippi, ora chiamata a difendersi dall’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione con altre 11 persone. Era lei, per gli inquirenti, il professionista che suggeriva le tecniche per farla franca alle coop veneziane che promuovevano i corsi. Con la promessa che avrebbero ottenuto il permesso di soggiorno, agli stranieri veniva fatto pagare da 3,4mila euro a 10mila euro. Era l’avvocato Filippi, secondo la Procura, a presentare materialmente le domande all’ufficio stranieri e a organizzare, sempre per l’accusa, lezioni ai corsi.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Corsi fantasma per gli stranieri: l'avvocato Filippi finisce nei guai
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-03-20 18:47:56
Tutti ci guadagnano sulle teste di questi immigrati, dalle finte coop ai professionisti e partite iva che probabile godranno anche della flat tax.
2019-03-20 18:37:38
Piu' che altro mi colpisce il fatto che questi stranieri, che i buonisti ci raccontano vittime di guerre e di tutto e di piu', abbiano in tasca dai tre ai 10 mila euro. E come mai li avevano? Avevano vinto al Gratta e Vinci?
2019-03-20 18:08:52
A Treviso c'è un altro noto avvocato che prende in giro i truffati di Veneto Banca promettendo loro che riuscirà a recuperare tutto, chiedendo un congruo anticipo ma che alla fine nessuno vedrà 1 euro avendo investito soldi in AZIONI. Se avete qualche amico o parente che ha pagato un anticipo per ottenere i soldi di Veneto Banca ditegli di chiedere in dietro i soldi.
2019-03-20 12:18:33
Un'altra padano veneta alla ribalta...hahahahahaahahahahahaahe vai.....segna enrico, segna......ciao enrico..ciao.
2019-03-20 12:13:18
... prossimo santo della carità.. c'è solo da fissare il giorno della beatificazione. ma di certo c'è già chi ci sta pensando.. altro buon veneto molto amico degli italiani e dell'italia..