Il Palio dei Mezzadri si trasforma in una sfida social

Giovedì 7 Maggio 2020
La scorsa edizione del Palio dei Mezzadri
PONZANO - Il Palio dei Mezzadri, manifestazione del Comune di Ponzano Veneto che da 30 anni vede sfilare e sfidarsi le storiche contrade del Comune in giochi che ricordano lavori e tradizioni di una volta dei contadini del territorio, non si fa fermare dalla pandemia. È nato #PalioInQuarantena, una sfida tutta social e completamente digital che vede gli atleti impegnati nei giochi del Palio restando comodamente a casa e dando sfogo all’immaginazione nel riprodurre il loro gioco preferito.
L'iniziativa, nata per tener compagnia e strappare un sorriso a simpatizzanti e affezionati, è stata un successo: più di 40 video ricevuti e pubblicati sui canali social ufficiali della manifestazione, 3204 like su Instagram e 1069 like su Facebook.
«Vogliamo condividere - spiegano gli organizzatori - con tutti i telespettatori il nostro successo e lanciare un messaggio positivo, di speranza: nessuna sfida è impossibile, nessun ostacolo è insuperabile. Siamo chiamati ad agire in modo responsabile, a cambiare le nostre abitudini, a mantenere le distanze per salvaguardare la salute delle persone a noi vicine e la nostra. Ma nonostante le restrizioni non esistono limiti e #PalioInQuarantena è stata una della innumerevoli prove di inventiva e immaginazione che i cittadini veneti hanno dato in questo periodo».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci