Truffa della coop per disabili indagato Remo Sernagiotto

Mercoledì 11 Ottobre 2017
Truffa della coop per disabili indagato Remo Sernagiotto
25
TREVISO - La Procura di Treviso ha chiuso l'indagine, inviando gli atti al Gip, sulla vicenda di Cà della Robinia, la società che doveva realizzare una fattoria sociale per disabili a Nervesa della Battaglia (Treviso), con un finanziamento di 3,4 milioni della Regione Veneto, e che in realtà si trasformò in una birreria.

La Pm Gabriella Cama ha formulato l'ipotesi di truffa e corruzione e tra i nove indagati ci sono l'europarlamentare ed ex assessore regionale al Sociale Remo Sernagiotto, nonché Mario Modolo, ex dirigente veneto dei servizi sociali. Il progetto prevedeva la trasformazione di una ex discoteca con annesso complesso abitativo e parco in una fattoria sociale, dove ragazzi con disabilità avrebbero potuto inserirsi nel mondo del lavoro, producendo formaggio sotto l'insegna della società Cà della Robinia, nome dato alla coop.

Secondo l'accusa, invece, il progetto non sarebbe mai decollato e il complesso - con tanto di insegna e relativa pubblicità legate ad altra società - sarebbe stato trasformato in birreria.
La corruzione sarebbe legata al fatto che, al di là della destinazione d'uso, il progetto della Regione sarebbe stato sposato all'ultimo momento dalla coop, inseritasi nell'operazione grazie ai buoni uffici dell'ex assessore Sernagiotto, che - secondo l'accusa - avrebbe ricevuto per questo del denaro.
Ultimo aggiornamento: 18:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci