Venerdì 19 Aprile 2019, 11:01

Rifiuti, umido in casa per 9 giorni. Rivolta degli utenti contro Contarina

PER APPROFONDIRE: contarina, raccolta, rifiuti, treviso, umido
Rifiuti, umido in casa per 9 giorni  Rivolta degli utenti contro Contarina
TREVISO - In città, soprattutto nei quartieri, è scoppiata la guerra dell'umido. Per nove giorni, da ieri fino a sabato 27, Contarina non passerà a raccogliere lo scarto di cibi e materiale organico. In poche parole: migliaia di famiglie saranno costrette a tenersi tutto in casa. E chi ha la possibilità di sfruttare il giardino avrà anche disagi limitati, chi vive in appartamento invece dovrà fare i conti con un bidone molto puzzolente e di certo poco gradevole. Il calendario di Contarina però non lascia scampo: se in centro e nella zona fuori Mura, quindi a ridosso della città storica, la raccolta è comunque garantita sabato 20 e martedì 23, nei quartieri periferici dove vive tre quarti dei residenti c'è un buco di ben nove giorni. Ed è rivolta. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rifiuti, umido in casa per 9 giorni. Rivolta degli utenti contro Contarina
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-04-22 09:08:31
Contarina è pubblica e non privata, gli azionisti sono solo i sindaci dei comuni aderenti. I prezzi sono loro a stabilirli! Prima di parlare ....Inoltre il calendario delle raccolte è distribuito da mesi, la protesta bisognava farla prima ora mi sembra un po' tardiva.
2019-04-19 18:37:05
Il comune delega il servizio asporto rifiuti - i gestori stabiliscono le tariffe - nessuno controlla i prezzi - per legge paghi anche se non produci - la bolletta non è contestabile e se protesti per il prezzo elevato o il servizio non pagandola ti fanno il fermo amministrativo o bloccano i tuoi cc tramite le aziende di recupero crediti con aggravio di costi e interessi - il servizio viene da loro gestito come e quando pare loro - sulla bolletta vieni definito pure - Gentile cliente -. Non credo ci sia da aggiungere altro su questo sistema. Una vergogna scandalosa, ed un "castello" costruito ad hoc a dir poco vessatorio. Se scrivessero "Stupido Suddito" sulle fatture forse renderebbero di più l'idea di come trattano i cittadini.
2019-04-19 16:46:53
ahahaha... contarina ha il monopolio ... del servizio o non servizio e dei costi che giustifica come vuole ...ahahaha... made in veneto ....
2019-04-19 14:03:09
Come sempre ..penalizzata la povera gente che non ha garage o giardino ed oltre alla puzza deve tenere almeno 2 metri quadrati sottratti all'abitabilita' per bidoni della differenziata.Pero' ai fini di eventuali tasse sulla casa quei metri quadrati vengono conteggiati.