Il contadino Gianluca Bettiol da Nervesa in tv per cercare moglie: «Se la mando a spargere letame scappa?»

Sabato 29 Aprile 2023 di Laura Bon
Il contadino Gianluca Bettiol da Nervesa in tv per cercare moglie

NERVESA (TREVISO) - Sorridente e simpatico, genuino e di poche parole, appassionato del suo lavoro. Gianluca Bettiol, ventottenne di Nervesa, residente a Bidasio, non lontano dal Ponte della Priula, è uno dei concorrenti de “Il contadino cerca moglie”, reality in programma sul canale televisivo Nove.

Un format nel quale sette contadini e una contadina si mettono in gioco per trovare l’amore. Presentandosi a tutto tondo. A cominciare dal loro lavoro. La trasmissione è andata in onda l’altra sera e fra i simpatici candidati è comparso anche lui.

Il profilo

Un veneto doc, nato e cresciuto ai piedi del Montello, fra pane e prosecco, al lavoro nell’azienda di famiglia, la Bettiol snc, dopo aver frequentato il professionale Cerletti di Conegliano. Una ditta, la sua, che lavora campi propri e per conto terzi e che come molte altre negli ultimi anni ha incentrato la produzione sul prosecco. «Molte persone non sanno dietro a un vigneto che lavoro c’è», racconta in Tv Gianluca, o meglio “Ciano il gabbiano”, che lavora assieme alla mamma, al papà, al fratello. Ed è proprio il papà che nel video formula, in dialetto stretto, una domanda a bruciapelo all’indirizzo delle promesse spose mentre pota le viti con il figlio. «Se le mando a spargere il letame, scappano subito?», chiede a Gianluca. Tanto per far capire che aria tira. Ma lui, a quanto pare, cerca in primo luogo l’anima gemella. Dopo che, come emerge dal racconto, ha avuto qualche delusione d’amore. Due le storie importanti andate male: una di oltre tre anni e una di più di due. Ed è forse per questo che, alla domanda se è più difficile coltivare l’amore o le viti aggiunge: «forse l’amore».

Gli amici e la famiglia

Anche se, al proprio fianco, il contadino ha degli amici d’oro. Sono stati loro ad iscriverlo, per scherzo, al programma, ma lui adesso vuole andare fino in fondo e, come dice chiaramente in trasmissione, è “carico”. Anche se sembra un po’ provato dal passato. «Avendo avuto tutte brutte storie a volte fai fatica a dire quelli che devi dire», racconta in trasmissione. Ma è chiaro che, pur vivendo ancora con mamma, papà e fratello e non avendo alcuna intenzione di andarsene, Gianluca non esclude l’idea del matrimonio. Perché «gli amici sono la miglior medicina per il mal d’amore», ma lui crede «nel concetto di famiglia». Di qui il chiaro messaggio alle ragazze. «Vi aspetto in tante qui a casa mia». Con l’obiettivo di conoscere lui, la sua simpatia, ma anche la sua testardaggine. Aspetto che sembra essere un dato caratterizzante. Assieme a quella schiettezza tutta veneta che buca il video. E, forse, andrà dritta al cuore di qualcuna. Magari non lontano da casa.

Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 07:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci