Niente ballottaggio a Conegliano: Chies subito sindaco col 51,79% dei voti

Lunedì 12 Giugno 2017
Fabio Chies
3

CONEGLIANO - Scrutinio fino all'alba  a Conegliano e alla fine vittoria del  candidato sindaco del centrodestra Fabio Chies  che - col 51,79% - viene eletto subito ed evita il secondo turno contro il candidato del centrosinistra Alessandro Bortoluzzi (30,8%). Solo poco dopo le 8 di stamani  il risultato definitivo delle 35 sezioni.
 



Chies è fra i pochi  (e il più grande) comune del Nordest che evita il ballottaggio insieme a Feltre (sindaco Perenzin), Thiene (Pietribiasi) e Santa Maria di Sala (Fragomeni). 

Nella lunghissima notte elettorale sono stati eletti 18 sindaci nella Marca.
Valerio Favero è il sindaco eletto a Possagno.
Annalisa Rampin
si conferma invece a Crespano del Grappa col 64,27% sul candidato di Lega Nord e civiche Dorino Zuliani.
A Segusino la  candidata 34enne Gloria Paulon (Insieme per Segusino) ha vinto con l’82,74% contro Dionigi Montagner.
Vincenzo Sacchet, candidato del centrodestra a Tarzo, domina  con l’84,64% dei voti; molto indietro la civica di Adriano Faraon.
 A Santa Lucia di Piave trionfa per la quarta volta  il sindaco uscente Riccardo Szumski con la civica venetista Insieme per Santa Lucia e il 61,43%, sconfiggendo il leghista Riccardo Sossai e la civica di Maria Paola Bornia.
Trevignano conferma col 69,74% per Ruggero Feltrin, sindaco uscente, che ha sconfitto il candidato del centrodestra (Lega e Forza Italia) Pierluigi Sartor.
Anche a Casale sul Sile vince il sindaco uscente e candidato civico Stefano Giuliato col 49,06%, lasciandosi dietro il centrosinistra di Stefania Benetti così come a  Fontanelle:  Ezio Dan si riprende il Comune col 52,68%, battendo Maurina Sessolo.
A Silea s'impone  Rossella Cendron, espressione del centrosinistra, contro il candidato di Lega Nord e civiche Daniele Frezza. 
Resana passa invece dal sindaco uscente Loris Mazzorato  a Stefano Bosa, candidato del centrosinistra.
Per soli 32 voti a  Breda di Piave rimane  sindaco  Moreno Rossetto che vince contro la lista composta da Lega Nord e Civiche di Michele Mosole.

Vittoria di soli  20 voti a Zenson di Piave per Daniela Dalla Nese contro Luciano Scattolin.
Col 65,46% dei consensi vince a Godega di Sant’Urbano Paola Guzzo per Lega e Forza Italia, contro Mario Fantuz.
Castelcucco infine percentuali bulgare: 84,99% per  Adriano Torresan, sostenuto da Lega Nord e civiche.
Vincenza Scarpa è stata rieletta sindaco di Susegana con il 48,81% dei voti.
Borso del Grappa  Flavio Domenico Dall’Agnol col 40,53%: in un Comune con meno di seimila abitanti si candidavano in cinque, e c’era anche il candidato del Movimento 5 Stelle, fermo al 6%.
A Cappella Maggiore infine il vicesindaco uscente Vincenzo Traetta batte  il candidato di Lega e civiche Gilberto Cannella.
Cessalto vince la civica di Davide Codello contro lo sfidante Luciano Franzin.

Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 08:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci