Colomban nella giunta Raggi:
«Era candidato con Zaia
e "amico" degli Usa di Aviano»

Venerdì 30 Settembre 2016 di Redazione Online
Colomban e Zaia
38

TREVISO - Era in lista con Zaia e Pionati: per molti "grillini" il matrimonio (politico) non s'ha da fare.  Massimo Colomban - neo assessore della giunta romana di Virginia Raggi (M5s) - finisce cosi nel mirino di molti  iscritti M5s e lo era già stato negli scorsi anni. L'imprenditore trevigiano è infatti sotto la lente di alcuni attivisti lombardi che criticavano l'adesione dei vertici pentastellati all'associazione Confapri in cui figura il nuovo assessore alle partecipate della giunta Raggi. E nel cui Think Tank figuravano già agli esordi alcuni esponenti del Movimento come Vito Crimi, Eleonora Bechis e David Borrelli.
 

 


A far discutere non è solo l'opportunità della partecipazione ad un'associazione volta allo sviluppo delle Pmi ma che, secondo alcuni iscritti, non avrebbe dovuto includere grandi imprenditori come Colomban. Già tre anni fa, nel 2013, si osservava come Colomban fosse un «genio dell'imprenditoria avendo fondato 40 anni fa Permasteelisa, oggi multinazionale da un miliardo di euro di fatturato quotata in Borsa» ma si faceva anche notare come nel 2010 si era «buttato in politica, ed era capolista alle regionali in Veneto per l'Alleanza di Centro (il partito dell'ex giornalista Tg1 Pionati) nella coalizione di centrodestra in appoggio al leghista e poi riconfermato governatore Luca Zaia». E si osserva in una chat interna al Movimento, «la cosa più inquietante nella sua biografia è la carica di 'comandante onorario della base militare (atomica) Usa di Aviano (Pordenone)'.

Fra le tante critriche c'è pure quella di essere renziano: lo scrive anche l'Unità (ripresa da alcuni grillini sui social) citando un intervento di Colomban nel 2'1014 a favore delle politiche economiche del premier. In serata altre polemiche per le dichiarazioni di Massimo Colomban in radio a "La Zanzara": "Dichiara di non conoscere quante linee della metropolitana abbia Roma" accusano i grillini "dissidenti".

Tutti i servizi sul Gazzettino in edicola il 1. Ottobre

Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 10:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci