Nonnina imbocca contromano l'A14
e fa inversione a U: tragedia sfiorata

PER APPROFONDIRE: civitanova marche, contromano, nonnina
L'A14
CIVITANOVA - Nonnina al volante imbocca l’A14 contromano, momenti di paura ieri mattina a Civitanova Marche. La donna si è accorta del pericolosissimo errore e ha effettuato una inversione a U a fine rampa. Nessun incidente ma panico tra gli automobilisti. È successo intorno alle 9 nei pressi del casello autostradale. Al volante della vettura una donna di 74 anni, residente a Mogliano Veneto.

Gli automobilisti che hanno assistito terrorizzati alla scena, immediatamente hanno dato l’allarme. Sul posto, nel volgere di pochi minuti, è intervenuta una pattuglia della polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio, che ha competenza su quel tratto dell’autostrada. Gli agenti hanno intimato l’alt all’anziana, che era in uno stato di grande agitazione.

«Ho imboccato la rampa contromano, quando mi sono accorta dell’errore ho svoltato», avrebbe ammesso l’anziana. La polizia autostradale, come da prassi in questi casi, ha provveduto a ritirare alla 74enne la patente di guida. Il mezzo, invece, è stato posto sotto sequestro. Fortunatamente, come detto, non si sono verificati incidenti stradali ma la paura è stata davvero tanta per gli automobilisti che hanno visto sbucare di fronte a loro l’auto condotta dall’anziana residente a Mogliano. Una manovra ad altissimo rischio quella effettuata dalla donna. La pattuglia della polizia autostradale di Porto San Giorgio ha provveduto anche a ripristinare la regolarità del traffico. Un intervento tempestivo, che si è rivelato provvidenziale. Per errore la donna, al volante di una Opel Corsa, aveva imboccato la corsia di uscita, riservata alle auto provenienti da Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 25 Luglio 2016, 11:50






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Nonnina imbocca contromano l'A14
e fa inversione a U: tragedia sfiorata
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 25 commenti presenti
2016-07-26 14:15:22
sig 3p in autostrada con l'ape lei non può andare in ogni caso
2016-07-26 10:49:36
Assumete copppertone come capo responsabile sicurezza. Ha scoperto un sistema infallibile anticontromano... L'ha sperimentato nel 1974 con la sua Fiat 124
2016-07-26 10:18:26
P.S. Perchè gli anziani vengono sempre definiti nonnini? Perchè persone di diciott'anni vengono ancora definiti ragazzi? Perchè i ladri zingari vengono sempre definiti rom? Perchè i clandestini vengono sempre definiti profughi? Perchè gli spacciatori vengono sempre definiti 'supposti spacciatori' anche dopo varie condanne? Non sarebbe il caso di rivedere le definizioni in senso più realistico?
2016-07-26 09:39:11
Per aquila solitaria non è così difficile sbagliarsi entrare contromano in autostrada ? Beh avvisiamo prefettura e polizia stradale ...ritiro preventivo della patente
2016-07-26 09:32:07
Già e chi e' in uscita sulla rampa giusta che fa ? Un pit stop per cambiare le gomme bucate ?