Bloccati dalla neve ad un chilometro da Cima Grappa: gelida disavventura per una coppia e il loro cane

Domenica 9 Gennaio 2022
I soccorsi con il quad
3

BORSO DEL GRAPPA (TREVISO) - Bloccati in auto in mezzo alla neve con tanto di cane a bordo. Alle 15.45 di oggi, 9 gennaio, il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato, su richiesta del sindaco di Borso del Grappa, per intervenire in supporto ai vigili del fuoco nel recupero di una coppia e del loro cane, bloccati in auto dalla neve sul Monte Grappa.

I due, 39 anni lui, 28 lei, di Monselice (Padova), avevano imboccato la Sp 140, conosciuta come Strada delle Malghe, che da Baita Camol sale a Cima Grappa, chiusa al traffico nel periodo invernale.

Arrivati quasi a Cima Grappa, non erano più stati in grado di proseguire, si erano girati, ma erano rimasti piantati con la macchina nella neve. Risaliti alla posizione tramite Whatsapp - la coppia si trovava a poco meno di un chilometro da Cima Grappa - una squadra è salita dalla Strada Cadorna con jeep e carrello del quad. Nel frattempo due vigili che attendevano a Baita Camol erano riusciti a salire assieme a un uomo arrivato con fuoristrada attrezzato delle catene. Una volta dalla coppia, la ragazza è rientrata assieme ai vigili, il compagno e il cane a bordo del quad con i soccorritori. Entrambi sono stati accompagnati a Baita Camol.


 

Ultimo aggiornamento: 19:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci