Cessalto. Sversamento di acido cloridrico in A4 da un'autocisterna. Tratto riaperto

Mercoledì 18 Gennaio 2023
Sversamento di sostanze pericolose in A4, code a Cessalto

CESSALTO (TREVISO) - Sversamento di acido cloridrico da una autocisterna da 29000 litri sull'autostrada A4, tra Cessalto e San Donà, in direzione Venezia. Riaperto alle 21 il tratto autostradale della A4 tra Portogruaro e San Donà di Piave in direzione Venezia che era stato chiuso nel pomeriggio.

Inevitabili code e disagi per gli automobilisti. Gli operatori stanno provvedendo al travaso in sicurezza della sostanza e alla bonifica della sede stradale interessata dal problema.  

Sostanze pericolose in autostrada, cosa e' successo

Secondo le prime informazioni una gomma dell'autocisterna è scoppiata, questo ha causato la rottura di alcune tubature e il conseguente sversamento dell'acido sulla carreggiata. E' avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 18 gennaio, intorno alle 18. 

Intervento chiuso alle 22

L’intervento dei vigili del fuoco per la perdita di acido cloridrico è terminato alle 22. Ad effettuare il travaso della sostanza in un’altra autocisterna e la messa in sicurezza del mezzo il nucleo regionale  NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Mestre e la squadra del distaccamento di Motta di Livenza: l’operazione è stata effettuata nell’area di servizio poco prima dell’uscita di Noventa di Piave. Sul posto anche il personale della società autostrade e la polizia stradale.

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 10:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci