Martedì 23 Luglio 2019, 09:35

Santa Lucia di Piave. Cattura i corvi su ordine della Provincia: picchiato da un ambientalista

Santa Lucia di Piave. Cattura i corvi su ordine della Provincia: picchioato da un ambientalista (Photo by Amarnath Tade on Unsplash)

di Roberto Ortolan

SANTA LUCIA DI PIAVE - Picchiò un agricoltore, nonché incaricato di pubblico servizio, che stava posizionando delle gabbie per la cattura selettiva dei corvi, che stanno distruggendo la piccola fauna selvatica lungo il Piave (divorano le uova degli altri uccelli, ma anche i cuccioli di lepri), su incarico della Provincia: condannato l'aggressore, un croato, vicino al mondo animalista-ambientalista. Il giudice di pace Massimiliano Marchetti, bocciando in parte le argomentazioni della Procura, ha condannato il 49enne Raul Paulinic, di Vazzola, ma originario della Croazia a 700 euro di multa. Non solo. L'uomo, difeso dall'avvocato Sandra Capra, dovrà anche risarcire con 500 euro l'agricoltore 71enne Mario Casonato, di Santa Lucia. Quest'ultimo, accusato dal 49enne di aver imbracciato un fucile per fargli paura, è stato assolto con formula piena. «Ora valuteremo - ha detto l'avvocato
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Santa Lucia di Piave. Cattura i corvi su ordine della Provincia: picchiato da un ambientalista
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2019-07-24 12:44:02
... gli unici che son troppi sono due categorie..pantegane e umetti.. 20 miliardi i primi 8 i secondi.. lode ai corvidi di loro la gloria, l'intelligenza e la saggezza.. l'ecologia è una cosa seria e per fortuna se ne frega dell'ometto e della provincia. entrambi ridicoli attori di una commedia drammatica solo per colpa loro..
2019-07-24 07:35:59
corvi , cornacchie e gazze, c'e' ne sono troppe ed effettivamente fanno troppi danni. Sono i volatili che mangiano anche le migliaia di uccelli che muoiono schiantati sulle auto, sulle linee elettriche o sulle vetrate di certe autostrade …….. quindi siamo anche noi che le alimentiamo.
2019-07-23 18:24:40
... corvi. odino li teneva come elargitori di saggezza.. zeus come simbolo di sapere.. il contadino invece se la fa arrosto.. solo perchè non vede in loro la sua immagine.. sul piano ecologico è un ulteriore madornale errore a meno che che non si vogliano in tal modo coprire i propri misfatti ambientali ( eufemismo ).. da catturare c'è solo una cosa l'intelligenza del buon senso..
2019-07-24 13:52:27
A Trieste osservo un'espansione delle cornacchie e una regressione dei gabbiani; in Carnia le cornacchie si stanno certamente espandendo, ma non saprei dire a scapito di chi. I corvi imperiali - perche' di essi deve trattarsi - sono tra gli animali piu' intelligenti del Pianeta: competono le aquile, quando si tratta di cibo!!! Lasciamo fare a Madre Natura, che ne sa piu' di noi e vede piu' lontano di noi.
2019-07-23 17:49:04
Multe ridicole! Avesse dovuto pagare 10 volte tanto gli sarebbe passata la voglia di menare le mani!