​Svaligiato lo spaccio della Liberty: colpo da 100mila euro

Domenica 31 Marzo 2019 di Gabriele Zanchin
Svaligiato lo spaccio della Liberty: colpo da 100mila euro
1
CASTELFRANCO - Hanno denudato persino i manichini in vetrina i ladri che la notte scorsa hanno razziato costumi da bagno, abbigliamento intimo e lingerie: il LiberBlu spaccio-negozio della Liberty in via Circonvallazione è stato completamente ripulito. Il furto è di quelli pesanti, il valore del bottino, in fase di quantificazione da parte degli addetti, dovrebbe aggirarsi attorno ai centomila euro. Per questo motivo ieri l'attività commerciale, conosciuta in tutta la zona, è stata sospesa ma riprenderà regolarmente la prossima settimana con i soliti orari. Sul posto ieri mattina, dopo la segnalazione del furto, sono giunto i carabinieri della stazione di Castelfranco che hanno avviato le indagini.  Secondo una prima e sommaria ricostruzione dell'incursione, i ladri, forse tre o quattro, hanno agito quasi certamente seguendo con un piano stabilito nei minimi dettagli notte tra venerdì e sabato. Si sono recati sul posto, ben visibile dalla Circonvallazione in località Salvarosa a confine con il comune di Vedelago, probabilmente con un furgone. 
 
FINESTRA FORZATAPoi scavalcata la recinzione, hanno forzato una finestra dello stabile e sono penetrati all'interno. Una volta dentro i ladri hanno fatto letteralmente razzia di tutti i capi riposti negli scaffali, cassetti e scatoloni scaffali. Portati via costumi da bagno, biancheria intima, capi di lingerie, magliette: i malviventi non hanno tralasciato neppure i capi indossati dai manichini. 
LA RAZZIATutto il materiale è stato riposto probabilmente in sacchi e scatoloni che poi sono stati caricati sul furgone; quindi i malviventi si sono allontanati protetti dall'oscurità. Ad accorgersi dell'avvenuto furto gli stessi addetti del negozio ieri mattina, quando pensavano di riprendere il lavoro del sabato. Una volta entrati hanno visto il negozio completamente spoglio: tutto era stato messo a soqquadro. A questo punto non hanno si sono rivolti ai carabinieri per denunciare l'accaduto. Le indagini sono già state avviate. Gli inquirenti cercheranno indizi utili anche esaminando le immagini delle telecamere pubbliche o private presenti nella zona. Intanto nel negozio, rimasto chiuso nella giornata di ieri, è in corso l'inventario della merce rubata per cercare di quantificare con precisione il danno subito.
Gabriele Zanchin 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci