Precipita e muore sulle Pale di San Martino: addio Angelo Cotugno, marito dell'avvocato Scapinello

Sabato 31 Luglio 2021
Precipita e muore sulle Pale di San Martino: addio Angelo Cotugno, marito dell'avvocato Scapinello

CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) - Un grave lutto ha colpito l'avvocato Maria Luisa Scapinello. Giovedì scorso durante un'escursione di gruppo sulle Pale di San Martino, una tragedia ha strappato alla vita il marito Angelo Silvano Cotugno, 60 anni di Portogruaro, sposato nel 2018.

L'ex dipendente di banca, deve aver appoggiato male il bastone, è scivolato sulla parete rocciosa per una quarantina di metri perdendo la vita sotto gli occhi della moglie e degli dopo aver battendo la testa su una roccia. Il gruppo stava percorrendo in discesa il sentiero 713 che dal rifugio Velo della Madonna rientra a San Martino di Castrozza. Il punto in cui è scivolato Cotugno è a quota 2.200 metri, alcune centinaia di metri a valle del rifugio. Due escursionisti hanno raggiunto il 60enne, ormai incosciente, e praticato le manovre di primo intervento. L'elisoccorso ha calato l'equipe medica sul posto con il verricello. Purtroppo Angelo Silvano era già deceduto. Ad assistere al tragico episodio anche la moglie.


IL RICORDO

«Non era un esperto alpinista spiegano i conoscenti , ma aveva fatto altre escursioni simili. Non ci diamo pace per questa tragedia. Era una persona disponibile e sempre prudente. Ho lavorato con lui per alcuni anni e non posso che esprimere parole di stima e ammirazione». 


FUNERALE DA STABILIRE

Dopo il nullaosta delle autorità, il corpo è stato trasferito a San Martino di Castrozza. La salma dovrebbe rientrare a Portogruaro oggi. La data del funerale non è ancora stabilita, ma con ogni probabilità sarà fissata per lunedì. Cotugno si era separato anni fa dalla prima moglie poi scomparsa per un male incurabile. Il portogruarese, che avrebbe compiuto 61 anni il 18 ottobre, era in pensione da meno di un anno. Aveva iniziato la sua carriera alla Cassa di Risparmio di Venezia, dove aveva raggiunto la posizione di quadro direttivo con la mansione di direttore, svolta in varie filiali del Portogruarese, tra cui Bibione. Negli ultimi tempi, con Intesa Sanpaolo, aveva lavorato nelle filiali del Sandonatese. (t.inf.)

Ultimo aggiornamento: 15:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci