Casera devastata per la 35esima volta «Inutile anche la porta blindata»

PER APPROFONDIRE: casera, miane, michele pagos, vandali
La casera di Michele Pagos devastata dopo l'ultimo raid dei vandali

di Claudia Borsoi

MIANE - «È la trentacinquesima volta che entrano nella mia casera». Quello di Michele Pagos è senz’altro un record, in negativo. La sua casera, insieme ad altre dieci, la scorsa settimana è stata vittima dell’ennesimo raid vandalico che ha lasciato ingenti danni. Lungo la strada Bosco del Madean, tra il ristorante Da Curzio in territorio di Valdobbiadene e il rifugio Posa Puner sotto il Comune di Miane, ignoti hanno portato ancora una volta la devastazione. Si sono accaniti contro questi piccoli rustici di montagna, sfondando porte e finestre e, una volta dentro, hanno rotto mobili, arredi e mangiato a sbafo. «Io ormai ho perso il conto di quante volte sono venuti nella mia casera» ammette Irene Mellere. Il rustico si trova a fianco di quello di Pagos. Nella notte di mercoledì e giovedì è stato completamente devastato, dentro e fuori. «Dopo i precedenti episodi avevamo messo una porta blindata, ma nemmeno questa li ha fermati».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 31 Gennaio 2018, 06:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Casera devastata per la 35esima volta «Inutile anche la porta blindata»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2018-02-01 18:38:26
Sempre brutte notizie da brutti posti, via subito, via. Ciao enrico..ciao.
2018-02-01 09:44:03
E' la legge che protegge questa gentaglia , prova a toccarne uno e vedrai cosa succede....andate a votare altrimenti non lamentatevi
2018-02-01 09:33:59
E mettere una telecamera nascosta che si attiva mediante sensori al passaggio magari attivata da pannello fotovoltaico? ( sempre che non rubino subito anche pannello e telecamera)
2018-02-01 09:11:01
Per questo quando andiamo a votare, dovremmo pensarci su un po anziche votare come se fossimo dei "fan" del partito. Ci sara ben un partito che vuole mettere in galera i delinquenti e ripulire questo stato ridotto ad un paese ormai invivibile. Allora scegliamolo quando si vota. E l'unico modo per provare a cambiare.
2018-01-31 22:38:21
anche io ho un rustico nelle valli Bresciane mi piacerebbe investirci per passarci le ferie...mi sono limitato a rifare il tetto..ma altri lavori lascio perdere in una villetta vicina sono entrati non avendo trovato niente di valore hanno devastato tutto...termosifoni infissi tagliato il divano...