Si svegliano la mattina e le loro auto non ci sono più: sparite una Fiat 500, una Toyota CHR e una Volkswagen Polo

Venerdì 24 Marzo 2023
Si svegliano la mattina e le loro auto non ci sono più

CASALE SUL SILE (TREVISO) - Tre auto rubate in una notte, dalle strade e dai cortili di Casale sul Sile. A poche ore dall'assalto alla Brevi spa di Mogliano, poi sventato dall'intervento dei carabinieri e della vigilanza privata. La correlazione è tutta da provare ma la coincidenza è quanto mai sospetta.

Tanto più che alcuni mezzi utilizzati dal commando per mettere a segno il colpo sono stati rubati proprio a Casale poco prima del raid, avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, poco prima delle 4.

Si tratta, in particolare, dello scuolabus parcheggiato in via Giotto a mo' di barriera così da sbarrare l'accesso alla zona industriale e di un minibus usato come ariete per sfondare il cancello della ditta. Non sono stati gli unici mezzi scomparsi quella notte: alla lista si aggiungono anche una Fiat 500, una Toyota CHR e una Volkswagen Polo. I rispettivi proprietari hanno fatto l'amara scoperta soltanto la mattina dopo. A quel punto non potevano fare altro che denunciare il furto ai carabinieri. Le indagini per rintracciare la auto rubate potrebbero intrecciarsi quindi a quelle per identificare la banda di ladri professionisti che ha assaltato la Brevi.

Il commando sarebbe composto da una decina di complici: sette quelli visti scappare a piedi

Ma è molto probabile che ad attenderli ci fossero dei "pali" muniti di auto. Intanto ieri mattina la squadra rilievi del Nucleo investigativo ha passato al setaccio tutto quello che i malviventi hanno abbandonato sul posto. E cioè: veicoli, arnesi da scasso e refurtiva, a caccia di impronte, tracce biologiche e indizi utili a stringere il cerchio sui responsabili. Anche i filmati di videosorveglianza della zona sono al vaglio degli investigatori. (mep)

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 10:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci