Parte il cantiere per le nuove fognature: come cambia la viabilità a San Giuseppe

Lunedì 26 Aprile 2021
La Noalese nel quartiere San Giuseppe

TREVISO - Dalle otto di lunedì 26 aprile, a San Giuseppe, apre il cantiere per la posa delle nuove condotte dell’acquedotto e della fognatura. Contestualmente verrà attività la nuova viabilità temporanea che prevede la Noalese a una sola corsia in direzione Treviso, nel tratto compreso tra la rotatoria della Dogana, e la chiesa e un tracciato alternativo per chi scende dal cavalcavia in direzione Quinto. 
LE NOVITÀ
Fino al temine dell’opera (prevista per fine luglio) la Noalese diventerà ad un solo senso di marcia nel tratto tra l’incrocio con via Albertino Da Corona, poco dopo la rampa del cavalcavia, all’altezza del complesso prospiciente la chiesa, e l’innesto con la rotatoria della Tangenziale. Secondo quanto programmato in base agli studi della società che gestisce la rete idrica e stabilito dall’ordinanza firmata dal comandante della polizia locale, il traffico proveniente da Nord, ovvero dalle Stiore, e diretto verso Quinto e Padova, verrà deviato lungo le vie Da Corona, Marini, Zorzi e strada di Boiago. Da qui potrà imboccare la rotonda e proseguire lungo la strada regionale 53, oppure salire in Tangenziale. Questo percorso alternativo riguarderà anche gli autobus e i mezzi del trasporto pubblico locale. 
LA VIABILITA’
I veicoli in movimento nella direzione contraria, da Quinto verso il centro città, continueranno invece a transitare sulla carreggiata libera della Noalese (di fatto quella opposta al normale senso di marcia). Per tutto il tempo in cui il cantiere sarà in attività, sulle vie Marini e Zorzi e in strada di Boiago, fino all’immissione su viale della Serenissima, sarà in vigore il senso unico di marcia nella direzione Treviso - Padova, eccezion fatta per le biciclette. 
SEGNALETICA 
Altra modifica di cui gli utenti della strada dovranno tenere conto: su via Da Corona, all’intersezione con via Marini sarà istituito provvisoriamente il “fermarsi e dare la precedenza” per auto e moto provenienti da via Paludetti. Inoltre, il segnale di “Dare la precedenza” di via Da Corona rispetto a strada Noalese sarà arretrato all’altezza dell’uscita dell’area parcheggio. I camion e i mezzi pesanti con portata superiore alle sette tonnellate e mezza, in arrivo da Treviso, anzichè imboccare la Noalese in direzione Padova, verranno deviati direttamente Castellana. Naturalmente verrà consentito l’accesso a residenti, frontisti e clienti dei negozi .
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci