Cani di razza in allevamento abusivo
sigilli dei Nas: il padrone nega tutto

Sabato 8 Agosto 2015
Cani di razza in allevamento abusivo sigilli dei Nas: il padrone nega tutto
8
ZENSON - Un allevamento di cani, o presunto tale, senza autorizzazioni: questo il motivo che ha portato il nucleo Nas dei carabinieri di Treviso e il servizio veterinario dell'Usl 9 a sequestrare una struttura in via Isola 57, in cui c'era una ventina di cani di razza. Gli animali, peraltro in buono stato di salute, sono rimasti nell'area posta sotto sequestro e sarà ora il sindaco Mario Cincotto a doversi pronunciare sul loro destino e su quello della struttura di Zenson.



L'attività di allevamento dei cani è dunque sospesa fino a quando non sarà definitivamente sanata a livello burocratico la situazione della struttura a cui mancherebbe la documentazione necessaria per poter operare. Il proprietario dovrà pagare una multa, comminata dai militari, che ammonterebbe ad alcune migliaia di euro. Nelle scorse settimane l'allevamento era già stato sottoposto ad altri due controlli. «Ma non c'è nessun allevamento, i cani sono miei - spiega il proprietario, Luca Cecchetto - sono venuti e hanno controllato solo come stanno i cani, non c'è nessuna multa e tantomeno il sequestro». Dall'Arma però non sono della stessa opinione.



Ora l'ultima parola sul caso spetterà al primo cittadino di Zenson, attualmente in ferie, e al personale del servizio veterinario dell'Usl 9 che potrebbe ratificare i permessi e regolarizzare definitivamente la struttura. Il tutto con buona pace dei cani, tutti splendidi esemplari di razza. Gli animali si trovano tutti sul retro dell'abitazione di Cecchetto e sono alloggiati in vari box di legno e cucce. Nessuno dei residenti della zona ha mai espresso lamentele per la presenza dei cani.
Ultimo aggiornamento: 12:37

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci