Fa uscire il cane da solo per i bisogni
Trucco scoperto, multa di 103 euro

PER APPROFONDIRE: bisogni cani, conegliano, multato
Fa uscire il cane da solo per i bisogni  Trucco scoperto, multa di 103 euro

di Luca Anzanello

CONEGLIANO - Vigili urbani in borghese sguinzagliati alle 6 del mattino per cogliere sul fatto i proprietari (in questo caso: le proprietarie) di cani che dimenticano di raccogliere gli escrementi dei loro amici a quattro zampe lasciati sulla pubblica via.  Quattro i verbali staccati con la sanzione amministrativa da 100 euro l'uno. Curiosamente, le persone multate sono tutte donne di età compresa tra 40 e 55 anni, nazionalità italiana e residenza in città. Dopo che i vigili urbani si sono qualificati c'è chi non ha fiatato ammettendo di non avere raccolto le deiezioni del proprio cane e chi ha improvvisato delle scuse, come l'avere lasciato gli escrementi lungo la pubblica via giusto il tempo di andare a prendere gli appositi contenitori igienici dimenticati a casa.

Prima ancora dei servizi in borghese, la Polizia locale in divisa aveva sanzionato un cittadino immigrato per un comportamento quantomeno curioso: l'uomo, proprietario di un cane, era solito lasciare che l'animale uscisse da solo dal condominio per espletare i propri bisogni fisiologici in luoghi pubblici, rincasando poi da solo. Un'abitudine presa, a quanto pare, proprio per la presenza costante dei Vigili urbani nel popoloso quartiere. Gli agenti, accortisi che il comportamento del cane si ripeteva, un giorno hanno deciso di seguirlo fino all'uscio di casa del suo proprietario. Quest'ultimo, dopo avere ammesso che l'animale era suo, ha ricevuto una sanzione amministrativa di 103 euro per malgoverno di animali. «Non si possono lasciare i cani vagare da soli» ricordano i Vigili urbani.

  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Marzo 2018, 11:47






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Fa uscire il cane da solo per i bisogni
Trucco scoperto, multa di 103 euro
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 15 commenti presenti
2018-03-15 17:15:08
non se ne può più. Fareste più soldi dei multavelox in certe zone se controllate
2018-03-14 21:21:24
ci hanno perso chissà quante mattine, ovviamente tutte pagate come straordinario notturno, per racimolare 400 euro. se si giravano verso le auto e multavano quelli che guidano telefonando almeno si portavano a casa la loro busta paga.
2018-03-14 20:22:24
Invito i sindaci di tutte le città del Veneto (e non ) a sguinzargliare i vigili urbani ad educare i proprietari dei cani. P.s. secondo me una multa di 1.000 euro sarebbe maggior deterrente.
2018-03-14 20:01:08
... priorità. la casa brucia e si pensa alla cacca dei cani.. almeno quegli altri pensavano al sesso degli angeli.. ps per tali pericolose azioni le gg.ee.vv vanno più che bene..
2018-03-14 22:33:21
Somma una cosa all'altra e ti ritrovi l'Italia in cui viviamo.