Martedì 12 Marzo 2019, 22:55

Multato per la cacca del cane: «Ma non ci sono le prove»

PER APPROFONDIRE: animali, cacca, cani, multa
La giunta raddoppia le sanzioni per i proprietari dei cani che non puliscono: da 50 a 100 euro

di Annalisa Fregonese

È stato multato dai vigili per le cacche del suo cane Ten sull’argine e lui, in qualità di proprietario, non le ha raccolte. Però non è stato fermato in flagrante; i vigili hanno suonato al campanello di casa sua dopo che era rientrato dalla passeggiata, asserendo appunto che era stata commessa l’infrazione. Qualche giorno dopo il figlio è andato al comando della Polizia locale, chiedendo di vedere la fotografia del “corpo del reato”.
«Mi hanno rinviato al comandante – racconta A.Q., figlio dell’uomo - Quando sono ritornato il giorno dopo mi hanno fatto vedere la fotografia di un escremento vecchio e secco, troppo grande per essere quello del mio cane che è un volpino. Sono d’accordo sul principio, cioè che la nostra città va tenuta pulita. Non sono d’accordo sulle multe a chi passeggia sull’argine che è un’area verde frequentata da uomini e animali.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Multato per la cacca del cane: «Ma non ci sono le prove»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 23 commenti presenti
2019-03-14 12:29:49
Visioni da incubo?Una "Lady"ampiamente velata e sottanata si accuccia dietro condomini popolari su marciapiede, sollevando leggermente l'orlo...inclinandosi e reggendosi in equilibrio mani sulle ginocchia.Poi si allontana e nel posto una larga chiazza fumante per il gelo. Altrio giro altra corsa: Nel di'martedi' grasso , tra autoparcheggiate si intravvede un enorme deretano bianchiccio,pensiamo un plasticone di maschera, invece parte lo scoscio, poi il sollevamento tanga minimale e leggins:trattavasi di signora incontinente dalle forme xxxxlll,ultra felliniane. Poi per pareggiare genere ,anzianotto che mingeva all'unisono col cagnetto...in angoletto fuori ufficio di alta informatica e computer. Dulcis in fundo: vediamo uscire auto da villetta di periferia dove molti vanno a correre : l'auto percorre poche decine di metri e parcheggia vicino.Stessa scena della sottanona ma con lato B alvento, emissione fecale dal marciapiede alla strada e accurato strofinamento con carta igienica.Panico..il rotolo temmina, ma l'autista ne porta un altro. e poi lancio della medesima oltre una rete dicasa in costruzione.Poi l'auto rientra in villetta. Apriamo dibattito tra runners e spettatori: sara'che la anziana non si e mai abituata, ama l'open air, e' un'artista che usa la carta igie' ...ancora la villetta non ha il WC allacciato??.. Fatto sta che la zona ha una bella telecamera piazzata dal Comune su pilone, ma poi bisogna anche controllare i filmati, altrimenti....spesa inutile.Perincisointuttii fattici sarebbe una componente comune, ma poi ci accusano di rassismo.
2019-03-14 08:23:12
Molti padroni di cani sono dei maleducati, li fanno caccare in ogni dove parchi giochi per bambini compresi, e poi spesso non puliscono. Ci vorrebbero multe da 1000 euro e vigilanti volontari autorizzati a multare!!!
2019-03-13 20:42:56
ha ragione. O ti fermano in flagranza oppure che non ti fermino proprio
2019-03-14 10:55:29
si pero'dovrebbero riprenderlo o fotografarlo mentre sta "deponendo". come si dice "pistola fumante"
2019-03-13 19:49:36
... la terra muore. il clima impazzisce. gli animali scompaiono. l'uomo si moltiplica come pantegane e c'è pensa alla cacca del cane.. almeno altri ( nelle stesse condizioni ) discutevano sul sesso degli angeli.. direi ridicolo. ma non lo dico per non offenderlo