Cade un albero mentre passa l'auto:
madre e due bimbi piccoli miracolati

Venerdì 30 Ottobre 2015 di Elisa Giraud
Cade un albero mentre passa l'auto: madre e due bimbi piccoli miracolati
1
Famiglia miracolata. Tragedia sfiorata giovedì mattina a Mareno di Piave, lungo via Distrettuale, dove un albero è caduto in strada, sfiorando un'auto di passaggio. È accaduto poco dopo le 7.30, in prossimità di villa Donà delle Rose, sulla strada tra Bocca di Strada e Tezze di Piave.



Un vecchio abete, probabilmente ammalorato e appesantito dalla pioggia, posto proprio a ridosso delle mura di cinta all'interno della villa, è caduto improvvisamente sul lato della strada. Proprio in quel momento stava transitando un'auto. Alla guida una mamma che stava portando i suoi due figli piccoli a scuola. I tre si sono visti il grande albero cadere addosso. Grazie alla prontezza di riflessi, la donna è riuscita a schivare la pianta che per un soffio non ha centrato il veicolo. La mamma è poi stata soccorsa da altri automobilisti di passaggio. A quell'ora infatti la strada è abbastanza trafficata.



Sul posto è giunta una squadra di vigili del fuoco di Conegliano che ha lavorato per oltre due ore per rimuovere il grosso abete e liberare la carreggiata. I pompieri hanno chiesto l'intervento del 118, tuttavia mamma e figli non sono rimasti feriti. I piccoli erano visibilmente turbati dall'accaduto, ma sono stati tranquillizzati dalla mamma e dagli stessi vigili del fuoco. Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia locale di Mareno di Piave che ha provveduto a chiudere quel tratto di strada, deviando la circolazione lungo le vie laterali. I lavori di rimozione dell'albero hanno richiesto un paio di ore durante le quali i vigili del fuoco hanno tagliato il tronco in diversi pezzi per poterlo spostare con più facilità. Hanno poi dovuto pulire la carreggiata da rami e foglie per rimettere in sicurezza la viabilità. Probabilmente il maltempo del giorno e della notte precedente ha accelerato la morte dell'albero. Ieri mattina infatti c'era un pò di vento, ma non così forte da abbattere una pianta di quella stazza. Soltanto nel luglio scorso un altro albero del parco della villa fu abbattuto da un fulmine e cadde sulla strada, senza però coinvolgere veicoli. Anche in quell'occasione dovettero intervenire i vigili del fuoco per rimuoverlo e rimettere in sicurezza la carreggiata.
Ultimo aggiornamento: 16:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci