Chiusi in cassette per la frutta: scoperti cinque cuccioli di bulldog francesi in pessime condizioni

Sabato 2 Febbraio 2019
Chiusi in cassette per la frutta: scoperti cinque cuccioli di bulldog francesi in pessime condizioni
2
Alle 08.30, la Volante, impegnata nell’ordinario controllo del territorio, insospettita da un furgone che percorreva Via Podgora a forte velocità, decideva di fermare il veicolo e procedere ad un controllo. I poliziotti hanno invitato i 6 occupanti a scendere dal veicolo per identificarli.

L’autista, V.B., rumeno di 30 anni, con a carico diversi precedenti di polizia, veniva invitato ad aprire il retro del furgone, il quale vedeva accatastate diverse scatole, bustoni e bagagli. Tuttavia ciò che ha attirato l’attenzione degli operatori sono stati i guaiti provenienti da due scatole di plastica coperte con del filo di ferro, del tipo generalmente utilizzato per il trasporto di beni ortofrutticoli.

Al loro interno vi erano 5 cuccioli di bulldog francesi provenienti dalla Romania.
Gli animali, immediatamente recuperati, sono stati trovati in condizioni igieniche pessime, tanto da essere stati immediatamente sottoposti ad una visita veterinaria.



L’autista ed i cuccioli sono stati accompagnati in Questura, dove si è proceduto a valutare la posizione del soggetto e del mezzo in merito ad eventuali violazioni sul trasporto di animali in base alla normativa del codice della strada. I cani, sottoposti a sequestro penale, sono stati affidati al canile di Treviso, in attesa di ulteriori determinazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Nel frattempo è stato rintracciato l’acquirente dei cani trasportati, identificato per V.F., rumeno di 25 anni, che ha confermato che lo scambio sarebbe dovuto avvenire in data odierna e di essere a conoscenza delle modalità di trasporto degli animali. Pertanto, poiché gli animali erano detenuti in condizioni pessime, sia il trasportatore che il proprietario dei cani sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di abbandono di animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci