Chi è quel biondo in giaccone scuro e coppola blu che visita la tomba Brion?

Giovedì 30 Maggio 2019
Chi è quel biondo in giaccone scuro e coppola blu che visita la tomba Brion?
4

TREVISO - Chissà che sorpresa vedersi comparire davanti, in una grigia giornata di pioggerella, una star come Brad Pitt in giaccone scuro e coppola blu, deciso a visitare Asolo e la celebre tomba Tomba Brion progettata dall'architetto Carlo Scarpa nel cimitero di San Vito di Altivole. 



Guardiani e addetti al sito saranno rimasti di sasso, ma quello era proprio il divo hollywoodiano, reduce dal Festival di Cannes dove pochi giorni fa aveva accompagnato l'amico Quentin Tarantino per presentare il film C'era una volta Hollywood accanto a Leonardo Di Caprio. Non solo: lunedì Pitt era stato avvistato a Venezia, beccato a visitare tutto il visitabile, dalla Biennale in compagnia con l'amico artista Thomas Houseago, a Palazzo Grimani, passando poi per la Fondazione Prada per ammirare la mostra dedicata a Kounellis, e poi Palazzo Grassi, Punta della Dogana, San Giorgio (dove si è gustato la mostra di Alberto Burri accompagnato da Luca Massimo Barber direttore dell'istituto di storia dell'arte della Cini).  Poi la decisione di spostarsi fuori Venezia per una gita nella Marca, e proprio alla tomba Brion di Altivole, un gioiellino d'architettura e pensiero, aggirandosi fra le sue ampie aiuole, le grandi vasche d'acqua che addolciscono le pareti di cemento armato. Anche il sito facebook della Tomba Brion ha ieri postato la foto della sua visita.
LA STARGrande appassionato dell'arte del Novecento e collezionista, Pitt vanta un patrimonio di più di 25mila dollari che comprende lavori di Banksy, Neo Rauch, Marcel Dzama, mobili art Decò. Qualche anno fa comprò ad Artbasel un dipinto di Neo Rauch per circa un milione di dollari. Nello stesso tempo è ama moltissimo il design: ha ideato una linea di arredamento firmata quattro mani con Frank Pollaro. 
IL GIRODa giorni l'attore è in Veneto con l'amico artista Thomas Houseago, che l'ha sostenuto nei giorni neri della fine del matrimonio con Angelina Jolie.

Pare che il bel Brad si fosse rifugiato nello studio di Thomas per cercare di combattere la tristezza. Non si sa, per ora, se il suo soggiorno veneto sia legato a svago o a lavoro. Secondo voci, la visita di Brad Pitt in laguna potrebbe essere un'anticipazione di quello che accadrà a fine agosto, quando inizierà la 76esima Mostra del cinema, dove potrebbe essere presentato Ad Astra, film di James Grey dove Pitt è assoluto protagonista. 

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 14:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci