Black friday a Nordest, lo storico negozio che ha deciso di dire "no"

 Francesco Ferracin

di Valentina Dal Zilio

CONEGLIANO - Il venerdì nero degli sconti conquista anche molti commercianti della Marca speranzosi che la giornata si trasformi in oro per gli affari. Ma lo storico negozio d'abbigliamento Ferracin alza le barricate e dice no all'iniziativa. Il messaggio inoltrato ai mass media è chiaro: «La famiglia Ferracin preferisce investire alla vecchia maniera che conformarsi alle trovate pubblicitarie».

L'INIZIATIVA
Oggi appunto nel Conegalianese e in tutta la provincia si celebra il Black friday: tradizionale giornata, che negli Usa, subito dopo il giorno del Ringraziamento e prevede il 20 per cento di sconto sui nuovi articoli in vendita. Francesco Ferracin spiega perchè per la storica catena di famiglia quello di oggi è invece un normale venerdì di lavoro. «Per rispetto verso i clienti storici, della professionalità dei nostri collaboratori e della qualità dei nostri prodotti - dice - abbiamo deciso di non aderire a questo weekend promozionale preferendo tenere prezzi competitivi tutto l'anno. Certe realtà commerciali non potrebbero esistere se l'unica leva per accaparrarsi i clienti fosse intervenire sul prezzo: approfitto per ringraziare tutti i clienti che come noi hanno deciso di investire i loro risparmi in professionalità, qualità e servizio»...
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 24 Novembre 2017, 05:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Black friday a Nordest, lo storico negozio che ha deciso di dire "no"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 28 commenti presenti
2017-11-25 16:11:54
Lo fanno da sempre in America la più ricca nazione del mondo e al Nord commercialmente all’avanguardia. Questa puzza sotto il naso è a dir poco assurda.
2017-11-25 14:00:19
un modo gentile per dire "non faccio saldi" e "vendo al mio prezzo". Caro Ferracin, non serviva un servizio dedicato...nessun commerciante è costretto a fare sconti con la pistola alla tempia.
2017-11-24 23:06:21
ahh...bella la pubblicità sicuramente non voluta da Ferracin :)
2017-11-24 23:04:28
blacck friday? serve solo a vuotare il magazzino da prodotti sorpassati per poi rifornire il magazzino per Natale: Puah
2017-11-24 18:52:57
"la famiglia ferraccin preferisce investire nella pubblicita' vecchia maniera": appunto... infatti inventandosi questo dissociamento ha contato sull'articolo del Gazzettino... ! Ora tutto il triveneto e' a conoscenza della loro azienda! Furbetti direi! Ma noi nn abbiamo l'anello al naso...