Paralimpiadi, oro per Bebe Vio
Battuta 15 a 7 la cinese Zhou

Mercoledì 14 Settembre 2016
Bebe Vio
13

RIO - Beatrice "Bebe" Vio vince la medaglia d'oro nella scherma alle paralimpiadi di Rio. L'atleta veneziana, residente a Mogliano Veneto, aveva sempre dichiarato di volere l'oro nel fioretto cat. B.
Una Bebe scatenata ha battuto la cinese Jingjing Zhou con il risultato di 15-7. È il quinto oro di giornata per la spedizione azzurra e il settimo in totale fino ad ora.
In precedenza l'azzurra, dopo aver superato la fase preliminare, aveva sconfitto la polacca Makovska ai quarti per 15-6 e, in semifinale, la cinese Yao (15-1). «Bebe è un talento straordinario, ha una capacità di vincere facendo sembrare la cosa come la più naturale del mondo - ha ammesso il presidente del CIP, Luca Pancalli - ma dietro a questi successi c'è una programmazione seria, c'è un lavoro di anni per arrivare a questo appuntamento nella miglior forma possibile, fisica e mentale.

Bebe è una delle migliori ambasciatrici del nostro movimento - ha aggiunto Pancalli - considerata la giovane età, questa è solo la prima pagina di successi per la scherma paralimpica azzurra e, più in generale, per lo sport paralimpico italiano. Grazie, Bebe, per questa vittoria e per come l'hai maturata».
Ma è stato un gran mercoledì 14 settembre per il Veneto alle Paralimpiadi: nel pomeriggio il padovano d'adozione Alex Zanardi ha vinto la medaglia d'oro nella prova a cronometro di handbike.

 
 

 

Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 11:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci