Riapre lo storico bar Commercio in centro a Motta di Livenza, a gestirlo la 23enne Martina

Sabato 25 Febbraio 2023 di Gianandrea Rorato
Riapre lo storico bar Commercio in centro a Motta di Livenza

MOTTA DI LIVENZA - Entro l'estate sarà riaperto lo storico bar Caffè Commercio, in centro a Motta di Livenza. È infatti andato a buon fine il bando pubblico per la selezione del nuovo conduttore che gestirà per i prossimi 12 anni il locale di piazza Luzzatti, già attivo da fine Ottocento. Sarà Martina Dall'Acqua la giovane imprenditrice - ha 23 anni - che avrà il compito di rilanciare il locale, chiuso da circa un anno al termine della recedente gestione.

I muri sono di proprietà comunale, da qui il bando per cercare un nuovo gestore.


L'AMMINISTRAZIONE
«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto - afferma il sindaco di Motta di Livenza Alessandro Righi - L'obiettivo è sempre stato quello di far tornare all'antico splendore un luogo simbolo della nostra città. Il progetto presentato è di alto profilo e pure molto ambizioso. Sarà la svolta tanto attesa per il nostro centro storico, e sono certo che avrà una contaminazione positiva per tutto il commercio mottense. Un percorso lungo e difficile ma che ha portato a un grande risultato per la nostra Città». Nelle prossime settimane si concluderanno le pratiche amministrative di affidamento dei locali così da permettere l'avvio dei lavori di completa ristrutturazione del bar che verrà anche unito all'ex archivio, ricomponendo idealmente l'unitarietà dell'antico Bar Commercio con doppio affaccio, in piazza Luzzatti e in piazzetta Duomo. «Abbiamo deciso di mettere a disposizione i locali un tempo sottratti al vecchio Bar Commercio. Una scelta che valorizza il territorio e che parte da lontano grazie alla digitalizzazione dell'archivio edilizio Comunale in fase di ultimazione, siamo uno dei pochi Comuni ad esserci riusciti».


AL TIMONE
«La nostra avventura a Motta di Livenza - dice Martina Dall'Acqua riferendosi alla sua squadra composta dalle ragazze che fanno le cameriere, il pasticcere e la barista - è iniziata verso la fine del 2020 con la riapertura della pasticceria Al Duomo in via Contarina, attività che ci sta riservando molte soddisfazioni soprattutto da parte della nostra clientela. Già da ben due anni siamo presenti a Motta e visti i buoni risultati abbiamo voluto partecipare al bando Comunale per ampliare la nostra attività e proporre alla clientela anche delle alternative al dolce, integrando il salato dal semplice aperitivo a pranzi e cene o semplicemente per festeggiare un evento. Siamo molto felici di questa opportunità e ringraziamo l'amministrazione per aver creduto in noi. Il nostro intento aggiunge Martina è quello di far rivivere questo locale creando un ambiente sereno, confortevole e favorevole alle necessità e richieste che molto tempo sovvengono dalla nostra clientela». I lavori procederanno per tutta la primavera: l'apertura è attesa per l'estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci