La Colfert di Mogliano dà un bonus ai dipendenti: «Ogni lavoratore riceverà 1.750 euro»

Sabato 27 Agosto 2022 di Mattia Zanardo
La Colfert di Mogliano Veneto da' bonus ai dipendenti
3

MOGLIANO - Ciascun dipendente riceverà fino a 1.750 euro sotto forma di welfare. Colfert rafforza ulteriormente i contributi straordinari destinati ai propri lavoratori, con il fine di aiutare loro e le loro famiglie a fronteggiare i continui rincari di bollette, carburante e carrello della spesa.

IL PRECEDENTE
L’azienda di Mogliano Veneto (con una sede anche in provincia di Varese), da 55 anni uno dei principali distributori di ferramenta e accessori per il mondo del serramento, certificato società “benefit” (che cioè integra obiettivi economici e di responsabilità sociale), già ad aprile aveva erogato al proprio personale un premio di produzione di 500 euro in buoni spesa. Poi a giugno ha deciso di destinare ai propri addetti un piano di welfare aziendale del valore di mille euro a testa, che ora, dai primi di agosto, è stato ulteriormente incrementato di altri 500 euro (portando, appunto, l’importo complessivo a disposizione a 1.750 euro). Ulteriore vantaggio, si tratta di somme di cui i lavoratori beneficeranno per intero, in quanto, come previsto dalle normative sul welfare integrativo, non sono soggette ad oneri e a imposte, traducendosi in un conseguente aumento del potere d’acquisto dei dipendenti destinatari.


LA SCELTA
Colfert ha scelto la piattaforma TreCuori, a sua volta una società Benefit, basata a Conegliano, ma operativa in tutt’Italia, che si contraddistingue per coinvolgere prevalentemente fornitori locali, generando nei lavoratori una maggior libertà di scelta e dando origine così ad una sorta di economica circolare e virtuosa nei diversi territori. Il piano di welfare attivato permette ai lavoratori di beneficiare dei molti servizi e beni messi a disposizione dalla piattaforma, come buoni alimentari, cure mediche, attività sportive, viaggi e vacanze, assistenza per gli anziani, istruzione, trasporto pubblico e altro. «Il benessere delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori è per noi una priorità - dichiara l’amministratore delegato di Colfert, Mirco Zanato - Conosciamo le loro difficoltà e ci piace poter dar loro una mano ad affrontare questo momento economicamente difficile per molte famiglie. Ci hanno aiutato a superare un anno complicato, dimostrando un grande attaccamento al lavoro anche in situazioni non certo semplici e li vogliamo ringraziare anche per essere stati sempre generosi e disponibili con noi».
 

Ultimo aggiornamento: 17:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci