Tre box "mimetici" per gli autovelox piazzati a Fontanelle Ecco dove sono

Domenica 16 Maggio 2021
Tre box "mimetici" per gli autovelox piazzati a Fontanelle

FONTANELLE (TREVISO) - Sono di un colore grigio chiaro, perciò anonimi e non si notano subito. Sono i nuovi box porta-autovelox che sono stati installati lungo alcune delle principali strade provinciali che attraversano il comune e per questo bisogna prestare ancor più attenzione alla velocità. Il primo box è stato collocato oltre un anno fa in centro paese, poco prima degli attraversamenti pedonali. Adesso altri ne sono comparsi sempre lungo la provinciale Cadore-Mare ed a Lutrano, in via Bornia. Quest'ultima è una strada molto trafficata perché conduce a Fontanellette, quindi Ormelle e pure a Colfrancui, Oderzo. Molte sono le abitazioni che vi si affacciano. Per non parlare del fatto che, proprio in centro a Lutrano, ci sono la scuola materna e la primaria De Amicis. La prudenza è d'obbligo, nondimeno talvolta la fretta è cattiva consigliera e induce a pigiare il piede sull'acceleratore. Adesso bisogna fare molta più attenzione perché l'autovelox può essere in agguato.
«È stata effettuata la posa di ulteriori dissuasori di velocità nel territorio comunale annuncia il sindaco Ezio Dan - L'obiettivo dell'amministrazione è quello di aumentare sensibilmente la sicurezza delle nostre strade.

Cogliamo l'occasione di invitare tutti i cittadini a rispettare il codice della strada e di prestare sempre la massima attenzione quando siete alla guida». Prosegue dunque l'attività di messa in sicurezza. Nel recente passato l'amministrazione ha provveduto al rifacimento dei passaggi pedonali sulla provinciale Cadore-Mare, con adeguata illuminazione. (An.Fr.)

Ultimo aggiornamento: 09:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci