“Assedio” agli sportelli:
il lunedì nero del Cup

Martedì 5 Maggio 2015 di Laura Bon
“Assedio” agli sportelli: il lunedì nero del Cup
MONTEBELLUNA - Cup preso d'assalto e Usl 8 in affanno. Le segnalazioni di protesta arrivate sul web da chi ha dovuto attendere anche un'ora per ritirare un referto sono state solo la conferma di una situazione di difficoltà nella gestione dell’attività da parte della cooperativa Centorizzonti che cura il servizio per conto dell'Usl 8. Una situazione determinata da vari fattori, cui l’azienda sanitaria sta cercando di far fronte. La ripresa dopo la pausa, innanzitutto, è stata traumatica, ieri come la scorsa settimana. Quando per il Cup di Castelfranco, ma per Montebelluna il dato è sovrapponibile, si è passati da 700 a 1500 accessi giornalieri, mentre le chiamate al call center sono passate da 2500 a 6mila. «Abbiamo richiamato il personale dalle ferie -dice Attilio Zavarise, responsabile del servizio, ma non è bastato. A Montebelluna poi, con un numero inferiore di sportelli (8 invece di 12) e locali più piccoli, il dato è ancor più appariscente. Anche perché, storicamente, Montebelluna usa meno di Castelfranco i servizi online. Ci stiamo comunque rendendo conto di un cambiamento nelle abitudini della gente, che usa i giorni di ferie e a ridosso delle festività per fare esami e visite».



Ultimo aggiornamento: 14:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci