Quindici minuti di inferno sulla A27
Quattro feriti ma il colpo è fallito

Mercoledì 19 Ottobre 2016
L'assalto al portavalori in A27
29

TREVISO - Chiodi per strada, mitra spianati, auto bloccate e conducenti minacciati, paralizzati dal terrore: ieri pomeriggio intorno alle 18.30 sulla A27, tra i caselli Sud e Nord di Treviso, in tanti hanno vissuto momenti di paura vera, con il cuore in gola. Cosa è successo? Una banda di malviventi senza scrupoli ha messo in atto un piano studiato nei minimi dettagli per dare l'assalto a un portavalori. Per riuscire nel colpo non hanno esitato a puntare i mitra in faccia a chi per caso si trovava a incrociare la loro strada.

LA "TECNICA" DEI BANDITI: ECCO COME HANNO AGITO
L'assalto è iniziato mettendo fuori uso il furgone che accompagnava il blindato quindi i malviventi si sono concentrati sullo stesso mezzo della Civis. Per assicurarsi copertura era stato anche fatto mettere di traverso in autostrada un tir condotto da un autista padovano costretto sotto minaccia delle armi, a scendere e a consegnare le chiavi. E tutto per una rapina che sarebbe fallita.

Già, perché, alla fine, i banditi sarebbero fuggiti con le tasche vuote.


 
 



I FERITI
Un assalto studiato con metodi paramilitari che poteva avere conseguenze tragiche: complessivamente sono state 4 le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dell'ospedale di Treviso: una delle guardie, un 45enne veneziano ferito da un proiettile di rimbalzo mentre tentava di abbandonare il mezzo, un suo collega ricoverato sotto choc, e due automobilisti rimasti leggermente contusi da alcuni tamponamenti provocati dai chiodi sule carreggiate.

LEGGI ANCHE 
Faccia a faccia con i banditi: «Scendi dall'auto, svelto»
Mitra e chiodi in autostrada, i banditi assaltano un furgone portavalori


GUARDA 
«vissuto momenti di paura vera, con il cuore in gola»
Le immagini dell'assalto
Ecco come ha agito la banda
Banditi senza scrupoli - 50 proiettili esplosi, erano almeno in dieci per l'assalto al portavalori Civis


C'È GIÀ UNA PISTA
Non solo, potrebbe esserci già una pista per la polizia di Treviso che sta indagando sul caso. Le indagini proseguono tuttavia nel massimo riserbo e non ha trovato finora nessun riscontro l'ipotesi affiorata nella notte del fermo di un uomo trovato a bordo di un furgone nei pressi dell'autostrada.

PORTAVALORI "SALVO" GRAZIE ALLO "SPUMA BLOCK"
Nei quindici minuti d'inferno criminali non sarebbero tuttavia riusciti a portare a termine una rapina che aveva messo nel loro mirino il bottino plurimilionario trasportato del blindato della Civis. Valori salvati anche dall'entrata in funzione del sistema "spuma block" che spargendo poliuretano impedisce il prelievo.

 

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 21:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci