Asolo, il Suv imbocca la storica scalinata del Duomo. In arrivo una bella multa

Sabato 26 Giugno 2021 di Elena Filini
Asolo, l'auto imbocca la storica scalinata del Duomo. In arrivo una bella multa
1

ASOLO (TREVISO) - Un Suv imbocca in discesa la scalinata del Duomo di Asolo in pieno centro storico. Una scena incredibile, mai vista prima. Le telecamere riprendono tutto: per l'ardito automobilista in arrivo sanzioni. «Una manovra azzardata? Non pratico del posto? Si è distratto per un momento? Non mi paiono motivazioni per niente sensate». Così Mauro Migliorini, sindaco di Asolo ha commentato la prodezza di un autista a bordo di un fuoristrada scuro che ieri nella prima serata ha, forse per errore, imboccato con l'auto lo scalone storico che dalla piazza di Asolo conduce alla Cattedrale.


LA SANZIONE
«Le telecamere di videosorveglianza funzionano molto bene e, caro signore, nei prossimi giorni le giungerà una sanzione amministrativa di 137 euro per deturpamento del bene e la sua assicurazione sarà contattata per il risarcimento dei danni al patrimonio storico» ha assicurato Migliorini.


PIAZZA AFFOLLATA
Asolo in queste sere d'estate pullula di turisti e residenti: bar, ristoranti locali aperti, plateatici nelle strade e nelle piazze.

Ma alcuni si lamentano della disinvoltura degli automobilisti. «Abbiamo dovuto scendere al Cipriani per trovare un minimo di pace» scrivono gli utenti. La città dei Centorizzonti, bella e fragile, ha tra le prime adottato la zona a traffico limitato. Ma la sera, anche per incentivare la ripartenza, i varchi sono aperti. Questo provoca però congestioni. E rischi.


LA PAURA
Dalle immagini postate da Migliorini, si vedono persone sedute lungo la scalinata che hanno seriamente rischiato di essere travolte. Per il conducente in arrivo la classica sanzione, ma anche una multa per deturpamento del patrimonio: il contatto tra le ruote del Suv e la scalinata storica potrebbe aver provocato danni ai gradini.

Ultimo aggiornamento: 09:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci