Asfalto "arato" sulla provinciale appena rimessa a nuovo: caccia al trattore pirata

Giovedì 11 Marzo 2021 di Annalisa Fregonese
Il tratto di viale della Rimebranza, risistemato da poche settimane, devastato da un trattore
7

E’ caccia al trattore che ieri mattina ha “arato” un tratto di viale della Rimembranza, danneggiando la strada provinciale, da poco rimessa a nuovo, nei pressi del ponte della Vittoria. «Buon per lui se si presenta – dice il sindaco Ezio Dan -. Chi ha causato questo grave danno non ha avuto quel po’ di buon senso di avvisare il municipio. Adesso ci stiamo muovendo per trovare chi è stato. Quella strada è sorvegliata dalle telecamere, lo rintracceremo». 
IL PROBLEMA
Ad accorgersi del disastro sono stati alcuni automobilisti che hanno avvisato i vigili. «E’ plausibile – spiega il sindaco Dan – che un trattore di grosse dimensioni, dotato di erpice, abbia percorso il tratto di strada dal ponte della Vittoria. Forse l’erpice può essersi staccato a causa di un salto, andando così a conficcarsi nell’asfalto. Ma è impossibile che il conducente non si sia accorto di nulla. Alla fine il conducente dev’esser riuscito a risollevare l’erpice, ma ormai il danno era fatto». La strada è stata in pratica arata per una decina di metri, forse più. Vigili e carabinieri sono intervenuti a regolare il traffico, quel tratto di provinciale è molto utilizzato: dal centro di Fontanelle conduce all’incrocio con via Bornia, più avanti con la diramazione per Colfrancui, infine s’innesta sulla provinciale per Ormelle. 
LA RIFLESSIONE
«Abbiamo avvisato la Provincia di Treviso, dato che la strada è di sua competenza.

Certo ci fa veramente specie che il conducente non si sia fermato - dice il sindaco - Lavorando può capitare di provocare un danno, tra l’altro i mezzi sono assicurati. Allora cosa costava fermarsi e farci una telefonata? Sono incredulo. Adesso visioneremo i filmati. Meglio per lui se si presenta, altrimenti rischia il ritiro della patente». Quanto avvenuto, tuttavia, non ha scalfito la soddisfazione del sindaco Dan e della giunta per la riapertura del ponte sul Cervada, avvenuta martedì. Il traffico, in quel tratto, era interrotto dallo scorso novembre. Il ponte è stato demolito e completamente ricostruito. Eseguita pure la manutenzione dell’alveo del torrente. 

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 10:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci