Il "tour" degli architetti in mezzo alla gente: informazione, confronto e proposte /Le tappe

Giovedì 18 Ottobre 2018
Il "tour" degli architetti in mezzo alla gente: informazione, confronto e proposte /Le tappe
Recepire capillarmente le necessità del territorio dell’intera provincia e promuovere un dialogo diretto non solo tra gli iscritti all’ordine professionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, ma anche con gli abitanti:  questi gli obiettivi dell’iniziativa “Ordini aperti” che prevede un fitto calendario di appuntamenti tra architetti e cittadini nei maggiori centri urbani della Marca.

La prima tappa è prevista per mercoledì 24 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Montebelluna. Alle ore 18.30 il presidente dell’Ordine APPC Marco Pagani e alcuni consiglieri saranno disponibili per il confronto su tematiche riguardanti gli aspetti architettonici e paesaggistici del territorio del montebellunese e dell’asolano. Possono partecipare all’incontro sia gli architetti iscritti all’ordine sia i cittadini.

“Noi architetti abbiamo una responsabilità notevole sui processi di mutazione del territorio” commenta Marco Pagani, Presidente dell’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Treviso (OAPPC) “a partire dal dialogo con le amministrazioni locali fino all’ascolto dei cittadini per comprendere le esigenze reali del territorio da parte di chi lo vive ogni giorno. La finalità degli incontri è l’ascolto partecipativo anche degli iscritti all’ordine, attraverso il confronto diretto e la raccolta di proposte, necessità ed eventuali contributi; oltre che aggiornare tutti i colleghi sul lavoro che il Consiglio ha svolto nel suo primo anno di mandato e condividere i programmi futuri.”
 
L’iniziativa Ordini Aperti continuerà nei prossimi mesi con incontri a Vittorio Veneto, Castelfranco, Conegliano, Oderzo, Mogliano e Treviso. Le date verranno comunicate attraverso il sito www.ordinearchitettitreviso.it e sui siti web dei Comuni di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci