Anthony Pavan, caduta fatale in moto mentre tenta di sorpassare le auto incolonnate

Venerdì 3 Maggio 2019
Anthony Pavan
10

RONCADE - In sella alla sua moto, una Bmw 1200 RS, stava facendo ritorno a casa, percorrendo la Treviso-mare in direzione di Roncade. Tra Caposile e La Fossetta, nel territorio comunale di Musile di Piave, è andato incontro ad un tragico destino: cercando di superare alcune auto incolonnate, ferme in attesa di ripartire, di ritorno da Jesolo, è stato urtato da uno dei veicoli che proveniva in senso contrario ed è caduto rovinosamente sull'asfalto, procurandosi lesioni gravissime su tutto il corpo. A perdere la vita, nella giornata del primo maggio, è stato un 38enne residente a Roncade ma originario di San Biagio di Callalta, Anthony Pavan. Gli infermieri del Suem 118, giunti sul posto superando con ambulanza e automedica la lunga colonna di auto ferme, hanno cercato in tutti i modi di rianimare il motociclista. Per lui purtroppo non c'è stato davvero nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportate nell'impatto, molto violento, con l'asfalto. Sul posto, per svolgere i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Donà di Piave. 
 
LA TRAGEDIALa dinamica dell'incidente, ancora poco chiara, è in fase di ricostruzione da parte dei militari veneziani. Sembrerebbe che il 38enne, guidando in direzione Treviso, abbia cercato di sorpassare una serie di veicoli incolonnati: durante questa manovra avrebbe toccato una macchina sul lato sinistro, una Bmw RX1 con a bordo marito e moglie di Tricesimo e avrebbe perso l'equilibrio, finendo a terra. In seguito all'incidente, avvenuto alle 14 circa, si sono verificati rallentamenti lungo la Treviso-mare: sono certamente decine gli automobilisti che sono stati, involontariamente, testimoni della tragedia che si era appena consumata. 
IL LUTTOAnthony Pavan, grande appassionato di moto e aviazione (aveva conseguito il brevetto di volo), lavorava nel mobilificio di famiglia, il Filadelfia di Quarto d'Altino e non era sposato: dal 2006 aveva lasciato l'abitazione in cui viveva con i genitori, Walter e Giovanna, ed il fratello, Leonardo, a pochi passi dalla chiesa parrocchiale di San Biagio di Callalta, in pieno centro. Il sindaco Alberto Cappelletto ha espresso ieri le sue condoglianze alla famiglia, molto nota nella zona. Così hanno fatto molti dei tanti amici di Anthony, apprezzato per il suo buon cuore e i modi gentili. 
L'APPELLO«Vogliamo conoscere quello che è successo negli ultimi suoi istanti di vita, chi ha visto qualcosa ci contatti immediatamente» ha detto ieri il fratello, Leonardo, lanciando un appello pubblico ai possibili testimoni dell'incidente che avrebbe ancora dei punti oscuri, poco chiari.

Non ancora fissata la data del funerale di Anthony Pavan: con ogni probabilità la cerimonia si svolgerà presso la chiesa parrocchiale di San Biagio di Callalta. In molti non mancheranno per rendere il giusto omaggio ad un uomo molto apprezzato, attaccato al lavoro e alla famiglia e alle sue passioni. Proprio la sua fedele motocicletta, compagna di tante avventure, questa volta l'ha tradito.

Ultimo aggiornamento: 17:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci