Altivole, incidente fra un bus della Mom e un'auto: ferito il conducente e due studenti

Venerdì 28 Ottobre 2022 di Redazione web
Altivole, incidente bus contro auto

ALTIVOLE (TREVISO) - Incidente questa mattina, venerdì 28 ottobre, intorno alel 7 ad Altivole, all'intersezione fra via Laguna e via Corazzin, a scontrarsi un autobus di linea MOM e una vettura.

Nello schianto è rimasto ferito il conducente dell'auto, non sarebbe gravi. Contusi anche due studenti. La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione, sul posto i carabinieri.

La dinamica dell'incidente

La corsa della linea 201 era partita dalle 6:40 dall'autostazione di Montebelluna direzione Castelfranco Veneto. Il mezzo, un Mercedes autosnodato ad alta capacità di trasporto, aveva servito gli abitati di Caerano di San Marco e Altivole e aveva raggiunto la località di Caselle quando in via Laguna un'auto ferma in corsia di marcia opposta in attesa di svoltare è stata tamponata da un veicolo, una Fiat Punto, che sopraggiungeva. La Punto ha quindi invaso la corsia opposta dove stava sopraggiungendo l'autobus di linea. Per limitare l'impatto frontale il conducente MOM ha sterzato il più possibile a destra finendo la corsa con le ruote anteriori nella lieve scarpata, fortunatamente evitando l'impatto con un capitello e un idrante e finendo con la parte anteriore a poche decine di centimetri dal palo dell'illuminazione pubblica. Il conducente è rimasto sul posto per la fase degli accertamenti, mentre alcuni passeggeri venivano soccorsi e trasportati in ospedale. Quindi anche lui è stato condotto in pronto soccorso dai colleghi Mom, perchè dolorante. Sull'incidente interviene anche il presidente Mom Giacomo Colladon: «Attendiamo la ricostruzione della dinamica da parte delle autorità giunte sul posto, anche se appare evidente che il nostro autista ha fatto tutto il possibile per limitare i danni della collisione. A lui va un plauso particolare oggi, perché il bilancio di quanto accaduto poteva essere ben più grave. Esprimo la vicinanza ai ragazzi e ai genitori feriti e a tutti gli studenti a bordo, siamo a loro completa disposizione».

Arrivato un mezzo sostitutivo

La maggior parte dei passeggeri che viaggiavano sul bus coinvolto nel sinistro, con l'assistenza del personale Mom, sono stati prontamente raccolti da un altro mezzo in transito ad Altivole e hanno comunque raggiunto le scuole a Castelfranco. Il mezzo incidentato è stato portato alle officine di Treviso al termine dei rilievi, la strada è stata liberata solo dopo le 9:30.

Ultimo aggiornamento: 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci