Mogliano. Quarantenne moldava manomette il contatore e ruba corrente al condominio

Sabato 14 Settembre 2019
Mogliano. Quarantenne moldava manomette il contatore e ruba corrente al condominio
12
MOGLIANO VENETO - Forse perché spinta da problemi economici, forse per tentare furbescamente di risparmiare e far pagare agli altri le proprie spese. Fatto sta che pur di non pagare le bollette dell'energia elettrica si arriva ad inventarsi di tutto, perfino a collegare la rete elettrica del proprio appartamento al contatore del condominio e rifornirsi così gratuitamente. Si tratta di un allacciamento abusivo in piena regola quello che è stato realizzato (o più probabilmente fatto realizzare da qualche elettricista di fiducia ed esperto in trucchetti simili) nella sua abitazione da una cittadina moldava di 40 anni, con alle spalle già alcuni precedenti penali, che è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Mogliano per il reato di furto aggravato. 
 
LA SCOPERTALa scoperta dei militari dell'Arma e dei tecnici Enel è avvenuto qualche giorno fa durante un controllo svolto all'interno di una palazzina che si trova lungo via Palma il Vecchio a Mogliano. Il danno alle casse del condominio, il cui amministratore si è rivolto alle forze dell'ordine per segnalare l'anomalia, sono in corso di quantificazione: di fatto i consumi della donna erano completamente a carico degli altri residenti della palazzina. Si parla di diverse centinaia di euro che ora la 40enne dovrò sborsare per risarcire gli altri condomini per l'energia elettrica utilizzata a sbafo. 
IL MALCOSTUMELa cittadina moldava di 40 anni è solo l'ultima di una lunga serie di persone denunciate perchè pizzicate a rubare energia elettrica. Complici i controlli sempre più precisi e i contatori di ultima generazione ormai non è più possibile sfuggire alle maglie delle aziende che si occupano di erogare l'energia elettrica ai cittadini. In passato non è mancato neppure chi è riuscito a collegarsi direttamente alla linea pubblica per alimentare la propria abitazione: un malcostume purtroppo che non solo danneggia tutta la collettività ma rischia anche di rappresentare un pericolo per le stesse persone che cercano di alimentare i normali elettrodomestici di casa, camper o roulotte con linee elettriche a voltaggi troppo elevati.
Nicola Cendron
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 08:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci