Alice, a 14 anni è già una influencer da 250mila followers su Instagram... e non finisce qui

Giovedì 21 Febbraio 2019 di Elena Filini
Alice De Bortoli
15
CASALE SUL SILE - Martedì sera è successo qualcosa di sensazionale in tv, anche se gli over 35 non se ne sono nemmeno accorti.
Al “Collegio 3”, reality di Raidue seguitissimo dagli adolescenti italiani, è entrata Alice De Bortoli. 14 anni, biondissima, fisico da Barbie, 250 mila followers su Instagram, Alice è una piccola star del web made in Treviso. Lezioni di hip hop, qualche trascorso musicale e molti molti shooting hanno consacrato la teenager di Casale sul Sile nell’Olimpo delle influencer. Segni particolari? Veste sempre di rosa, è ossessionata dai suoi capelli e già fa parte di un’agenzia. Nel frattempo frequenta il 1. anno di liceo.


 
LA STELLA
«Stasera accendete la tv.. perchè brillerà una stella». La definizione è di Thomas Bocchimpani, ex concorrente di Io Canto e della 16. edizione di Amici di Maria De Filippi. I due sono amici sin da quando erano bambini e su Instagram sono spesso comparsi insieme. Da qui la popolarità della teenager trevigiana. Amplificata dall’esperienza come attrice in un videoclip di El Ritmo (ahi ahi ahi) di Matteo Markus Bok, altro giovanissimo cantante, passato da Sanremo Young. Della sua vita social tutto o quasi si sa: frasi latine di una qualche pretesa, foto mozzafiato e piccoli jingle. Ma De Bortoli ha anche un passato amministrativo. «E’ stata la sindaca dei ragazzi» rivela Stefano Giuliato, primo cittadino di Casale sul Sile. Per due anni, infatti, con la fascia tricolore Alice ha rappresentato il comune nelle manifestazioni ufficiali, dal 25 aprile alle inaugurazioni. «Una ragazza solare e molto spigliata» ricorda il sindaco. Dopo alcune comparsate e qualche shooting eccola in prima serata Rai.
LO SHOW
Per partecipare al programma, la Paris Hilton di Marca ha dovuto subire il taglio dei capelli e iniziato a fare i conti con la ferrea disciplina del collegio. In questa terza edizione i ragazzi tra i 14 ed i 17 anni sono stati catapultati nel 1968, un anno davvero particolare, e al debutto tutti hanno dovuto consegnare i cellulari e tutti i dispositivi elettronici. Nato da un format britannico e in onda dal 2017, il Collegio è un reality show nel quale 18 adolescenti devono studiare per quattro settimane in un collegio in stile anni Sessanta per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca. Gli allievi, all’ingresso nella struttura, devono indossare le uniformi del collegio e devono seguirne le severe regole, eliminando smartphone, tablet, prodotti di bellezza, cibo nelle camerate ed ogni tipo di agio.
LO SGUARDO
Durante i provini per il casting, Alice ha portato il pubblico nella sua cameretta tra foto, trucchi e musica. «Mi piace sempre dire la mia- spiega-modificare foto e tenere costantemente aggiornati i miei seguaci sugli spostamenti. Vado d’accordo soprattutto con i maschi, meno invidiosi e più schietti delle ragazze». Si dice attenta alla causa della parità di genere e alla lotta al bullismo. E’ già in scuderia in un’agenzia (la Abcmedia&communication), ma non è sicura di voler fare la fotomodella, «perché è un lavoro statico in cui non può parlare». In un villino di Casale, nel frattempo, i genitori seguono le evoluzioni dell’adolescente biondissima influencer. «Sono molto attenta a monitorare cosa avviene, soprattutto quando si hanno così tanti follower» spiega la mamma. «Si piace molto- conclude orgoglioso il papà- mi fa un po’ sorridere vederla così castigata nella divisa del collegio».
Elena Filini
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 10:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci