Martedì 15 Gennaio 2019, 11:16

La 37enne viene trovata positiva all'alcoltest ma il freddo la scagiona

PER APPROFONDIRE: alcoltest, annullato, freddo, treviso
La 37enne viene trovata positiva all'alcoltest ma il freddo la scagiona

di Denis Barea

TREVISO - Il diavolo, si dice, si nasconde nei dettagli. In questo caso dire dettagli è dire poco, perché si tratta di ciò che ha permesso ad una 37enne di Treviso, trovata positiva all'alcol test (con un livello di 2,07 alla prima lettura e di oltre 1,90 alla seconda) di venire assolta dall'accusa di guida in stato ebbrezza, evitando così oltre che la condanna penale anche la revoca della patente fino a tre anni e la confisca dell'auto. A venire in soccorso, si fa per dire, della donna il meteo della sera in cui sarebbe stata pizzicata alticcia al volante, i mancati controlli periodici all'etilometro e il dubbio su quando sarebbe avvenuto l'incidente che per la Procura era stato causato dall'eccesso di bicchieri e per la 37enne, invece, dalla guida assistita della sua Jeep Renegade. All'origine di tutta la storia infatti c'è stata l'uscita di strada dell'automobilista, avvenuta la sera dell'8 dicembre del 2016 a Treviso. La donna avrebbe perso il controllo del mezzo che stava guidando andando a sbattere, fortunatamente senza gravi conseguenze per lei o per altri, contro un guard rail. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La 37enne viene trovata positiva all'alcoltest ma il freddo la scagiona
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-01-15 15:55:04
quindi non è il freddo ma i mancati controlli periodici (annuali) dell'alcoltest che la hanno "aiutata". ma allora perchè raccontate b..ugie?
2019-01-15 18:16:56
Anni fa fui sottoposto all'etilometro in una fredda serata invernale: sullo schermo della macchinetta apparve la scritta :"Attendere prego". Attendemmo impavidi, i Carabinieri ed io. Dopo alcuni minuti il capo-pattuglia chiamo' il Comando: gli chiesero dettagli sulla temperatura. "Tre sottozero". Risposta :"Sottozero l'etilometro non funziona". Grazie e arrivederci.
2019-01-15 14:24:47
Con l’arrivo della guida assistita, come faranno le autorità a fare cassa?
2019-01-15 13:01:18
bravo giudice, continua così. adesso se la signora dà la colpa alla guida assistita sarebbe da chiamare in causa il costruttore dell'auto. cosa che la signora si guarderà bene dal fare.