Un bug nel sito del Comune:
albo pretorio "inaccessibile" /Video

Giovedì 3 Dicembre 2015
Un bug nel sito del Comune: albo pretorio "inaccessibile"
TREVISO - Siete un imprenditore, un commerciante o un semplice cittadino, avete visto un annuncio interessante sull’albo pretorio del Comune di Treviso e volete segnalarlo a un collega o a un amico? Se provate a copiare il link al documento caricato sul sito del Comune di Treviso e lo inviate via e-mail, il destinatario non leggerà nulla: cliccherà sul link e vedrà un messaggio sconsolante: "Non esiste il contenuto in sessione".

Il problema è dovuto a un bug del nuovo sito del Comune e riguarda chi non è mai entrato in quella sezione del sito (come accade alla maggior parte di coloro che consultano gli albi pretori). La scoperta è stata fatta da un imprenditore esperto di informatica, Andrea Borruso, che sta creando un servizio per i cittadini proprio basandosi sulla sezione degli albi pretori dei siti ufficiali (esiste già quello per il comune di Roncade: basta scaricare l'applicazione Telegram sullo smartphone e cercare il canale @albopretorioroncade o andare, dal proprio computer fisso, all'indirizzo https://telegram.me/albopretorioroncade, sempre dopo aver creato un proprio account su Telegram: in entrambi i casi si riceveranno gli aggiornamenti a mano a mano che vengono pubblicati gli annunci).

Per documentare il bug, Borruso ha anche creato un video - simulando di essere sia il mittente sia il destinatario del messaggio.

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 14:20
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci