Il Principe Alberto di Monaco ospite dei Moretti Polegato in Diadora e Geox

Sabato 19 Maggio 2018 di Maria Chiara Pellizzari
Il principe Alberto di Monaco e Mario Moretti Polegato
3
MONTEBELLUNA - Ospite vip nelle realtà imprenditoriali della famiglia Moretti Polegato nel Montebellunese: il Principe Alberto di Monaco l'altro ieri ha scelto di visitare la Diadora a Caerano di San Marco, le tenute vinicole di Villa Sandi a Valdobbiadene e il quartier generale di Geox a Montebelluna e Signoressa. Uomo di sport, il sovrano monegasco è stato accompagnato da un gruppo di manager della zona in un tour del quartiere generale dell'azienda di Caerano presieduta da Enrico Moretti Polegato. Una visita durante la quale il Principe ha voluto approfondire i 70 anni di storia di Diadora attraverso il museo che ospita le scarpe e le maglie delle leggende dello sport che l'hanno resa famosa negli anni 70 e 80. Ha poi scoperto la nuova collezione primavera/estate 2019, ricevendo in dona un'icona della collezione Heritage Diadora realizzato con materiali sostenibili.

Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, ha poi accompagnato il Principe in volo per una visione panoramica delle Tenute di Villa Sandi, certificate Biodiversity Friend dalla Wba (World Biodiversity Association). E proprio l'attenzione alla cura del vigneto in termini di sostenibilità e salvaguardia della biodiversità ha suscitato un grande interesse da parte del Principe.

A chiudere il tour la visita alla realtà di Geox, per cui il sovrano è stato accolto dal presidente Mario Moretti Polegato: la visita è partita dal polo logistico di Signoressa, sito di oltre 100.000 mq da cui vengono distribuite le calzature in Europa, Russia e Medio Oriente, per continuare con la tappa nel quartier generale a Montebelluna. Qui la visita si è concentrata nel centro di formazione, dove sono stati illustrati al Principe i programmi di formazione e aggiornamento per i neo assunti e i tutti i dipendenti. Poi, nel centro sviluppo prototipi Alberto di Monaco ha seguito il ciclo della realizzazione di una scarpa dotata della tecnologia traspirante e i laboratori di ricerca dove si è intrattenuto con un gruppo di ingegneri che gli hanno illustrato le principali innovazioni. La visita si è conclusa con un pranzo nel ristorante aziendale insieme ai dipendenti, con un menu a chilometro zero che, come l'asilo nido per i figli dei dipendenti, rientra nella politica aziendale di attenzione al benessere.


    
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 12:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci