Esce dal lavoro, picchiato e rapinato: «Spinto a terra e un piede in faccia»

Venerdì 15 Novembre 2019
Il parcheggio del civico 48 di via Manin dove è stato picchiato e rapinato Stefano Zanardo
5
CONEGLIANO Era uscito dalla sua agenzia immobiliare, per raggiungere la sua auto in un parcheggio poco distante. Dopo essere salito in auto è stato aggredito violentemente da due malviventi che lo hanno trascinato fuori dall’abitacolo, portandogli via portafogli e un bracciale. Il tutto nel cuore di Conegliano, in un orario, le 19 circa, purtroppo tradizionalmente gettonato per le rapine, soprattutto in questo periodo così delicato dell’anno. Questa la terribile esperienza vissuta nella serata di martedì da Stefano Zanardo, 48 anni, cotitolare con il padre Bruno dell’agenzia immobiliare “Cavallino” di via Manin.
 L’EPISODIO
L’uomo, dopo aver chiuso i battenti dell’attività, si è avviato verso un parcheggio poco distante dall’agenzia. La serata di martedì a Conegliano era stata caratterizzata da un clima davvero infausto con vento forte e pioggia battente (maltempo che in qualche misura ha addirittura favorito i malviventi). Il 48enne non poteva di certo immaginare quanto sarebbe accaduto di lì a poco: una volta salito a bordo del mezzo, in procinto di chiudere la portiera e partire, è stato aggredito da due malviventi. Si tratta di banditi, non è chiaro se italiani o stranieri, che hanno agito a volto scoperto. «Uno dei due mi ha preso per un braccio mentre stavo per entrare in auto – racconta Zanardo – avevo appena posato l’ombrello. Mi ha spinto a terra. Mi ha messo un piede sulla faccia per tenermi giù. Ho cercato di liberarmi. Ho iniziato a dare calci e pugni. A quel punto è intervenuto l’altro». In due lo hanno malmenato e derubato del portafogli, con alcune decine di euro, e un bracciale di valore. «Zitto, zitto»: le uniche parole che hanno proferito. Una volta preso il malloppo, i banditi si sono dileguati nell’ombra, facendo perdere rapidamente le proprie tracce, nell’oscurità da cui erano sbucati. L’immobiliarista è stato aggredito mentre si trovava in un parcheggio distante da occhi elettronici ed eventuali testimoni che potessero soccorrerlo.
LE INDAGINI
Sull’episodio indagano ora gli investigatori dell’Arma di Conegliano che stanno svolgendo tutti gli accertamenti anche tecnici del caso, nella speranza che qualche telecamera vicina abbia immortalato i malviventi. Fortunatamente il 48enne, sotto choc per quanto gli è accaduto, ha riportato solo lievi lesioni (per cui in seguito si è rivolto al pronto soccorso dell’ospedale di Conegliano): immediato è scattato l’allarme al 112 per riferire alle forze dell’ordine e denunciare quanto accaduto. Purtroppo le ricerche svolte in zona dai militari sono risultate infruttuose. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: che la rapina fosse stata preparata da tempo e pianificata con grande attenzione, oppure che la scelta della vittima sia stata in una certa misura “casuale”. Fondamentali potrebbero essere le indicazioni fornite agli investigatori dalla vittima. Nel frattempo l’episodio, complici anche i social, sta destando non poca preoccupazione tra gli altri imprenditori della zona, spaventati dall’eventualità di altri fatti di questo tenore. 
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 10:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci