Adunata degli Alpini: domani scatta la rivoluzione, bus banditi dal centro

Venerdì 5 Maggio 2017 di Mattia Zanardo
Adunata degli Alpini: domani scatta la rivoluzione, bus banditi dal centro
3
TREVISO - La rivoluzione scatterà già da domani. Per l'Adunata degli Alpini il trasporto pubblico locale verrà potenziato, ma subirà notevoli variazioni nei percorsi e negli orari. A partire già dalle prossime 24 ore, quando il centro storico diventerà vietato ai bus per consentire l'allestimento delle strutture per il grande raduno. Inevitabile qualche disagio per gli utenti. Proviamo a sintetizzare per capitoli gli aspetti principali del sistema dei trasporti pubblici. 

STOP IN CENTRO
Da domani (ben prima della chiusura alle auto delle 13 di giovedì prossimo) e fino al 17 maggio gli autobus Mom non entreranno dentro le Mura. Le linee 1, 3, 7 e 10, che di norma attraversano il centro, verranno deviate sulla circonvallazione esterna. 
RETE URBANA
Fuori Mura, i bus continueranno a seguire il consueto percorso fino a giovedì sera. Quel giorno le corse saranno prolungate fino a mezzanotte. Tragitti e orari però saranno in gran parte modificati: mappe con le indicazioni saranno apposte in tutte le fermate e in una sezione del sito www.mobilitadimarca.it.
NAVETTA
Da venerdì 12 maggio e fino a domenica 14, entrerà in funzione la “linea 88”, identificata dal colore giallo sulle mappe. Chi, provenendo dalla periferia, vorrà avvicinarsi al centro, dovrà prima prendere una delle altre linee e poi salire sulla navetta. 
EXTRAURBANO
Il principale cambiamento riguarda il capolinea: dalla mezzanotte di giovedì 11, l’autostazione di Lungo Sile Mattei verrà chiusa e fino a domenica tutte le linee faranno capo al polo provvisorio allestito nei pressi del Mercato Ortofrutticolo. 
BIGLIETTO
Dall’11 al 14 maggio i partecipanti dell’Adunata potranno viaggiare su tutte le linee di trasporto urbano e sub urbano, senza limitazioni, al costo di cinque euro complessivi. Attenzione, però: questo speciale biglietto unico è riservato solo agli iscritti all’Ana e può essere acquistato nelle sedi dell’associazione. Per gli altri varranno i ticket ordinari. 
Ultimo aggiornamento: 6 Maggio, 14:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci