A27, furgone in fiamme

Giovedì 1 Agosto 2019
A27, furgone in fiamme

TREVISO - Un furgone in fiamme in corsia d'emergenza sull'Autostrada A27, nel tratto tra Treviso Nord e Conegliano, poco distante dal Ponte sul Piave. Accade oggi 1 Agosto, verso le ore 15. Dal furgone in fiamme si alza una densa colonna di fumo nero. 

LEGGI ANCHE Alfa Romeo divorata dalle fiamme sull'autostrada del Brennero

LEGGI ANCHE Si ferma al casello per pagare il pedaggio, ed è boom: l'auto va a fuoco, tutto distrutto

Sono sempre più frequenti gli improvvisi incendi di autoveicoli, ormai è una vera emergenza: la vetustà del parco circolante, la carenza di controllo e manutenzione, la complessità dei sistemi antinquinamento, la diffusione del turbocompressore (cioè di turbine che ruotano a 170mila giri al minuto immerse in gas di scarico a 800 gradi), sono tutti fattori di rischio che negli ultimi anni stanno moltiplicando gli eventi di incendi improvvisi di autoveicoli in marcia. La salvezza delle persone a bordo è affidata alla prontezza con la quale riescono a riconoscere i segnali del principio d'incendio, a fermare immediatamente il veicolo in posizione sicura e ad allontanarsi in fretta.

LEGGI ANCHE Vede formarsi bolle sul cofano mentre guida: inchioda, esce e si salva per un pelo

Spesso ad avvertire le persone a bordo è l'odore di fumo che entra nell'abitacolo, ma non sempre questo segnale è presente. In alcuni casi, il conducente è stato avvertito da strane bolle di vernice che vedeva formarsi sul cofano motore, segno di temperatura altissima all'interno. Talvolta si sente solo che "qualcosa non va", e non è facile capire immediatamente. Eppure ne va della vita. Si hanno a volte solo pochi secondi per fermarsi in sicurezza e scendere.
 

 
 

Ultimo aggiornamento: 21:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci