"Pesche" da Rosolina, il video di Federico Rossi è già una hit Guarda

Lunedì 12 Aprile 2021 di Enrico Garbin
Federico Rossi

ROSOLINA - Le ultime notizie risalivano all'epoca pre-covid, al febbraio dell'anno scorso quando improvvisamente si era sciolto il duo con Benji, e poi qualche mese dopo con l'uscita della biografia Naked che raccontava senza filtri la storia del duo modenese che in una manciata d'anni era riuscito a diventare l'idolo dei teen ager. Ora Federico Rossi è tornato in veste di solista con il singolo Pesche, che si candida a diventare una delle hit dell'estate 2021, e un video che è già diventato di tendenza su Youtube, con un record di visualizzazioni nelle prime 24 ore, anche grazie all'ambientazione nella pineta di Rosolina Mare.


TRA PINETA E LITORALE
«Per il nostro territorio -affermano Comune e Pro Loco di Rosolina- questo video rappresenta una vetrina eccezionale, il miglior biglietto da visita per la stagione estiva e per una ripartenza effettiva che attendiamo con fiducia». Girato tra la pineta e il litorale di Rosolina Mare, il videoclip mostra Federico Rossi muoversi tra luoghi e scorci naturali che molti abitanti e frequentatori hanno saputo riconoscere quasi uno a uno. Non un semplice sfondo per lanciare la canzone, ma un vero e proprio coprotagonista che, chissà, potrebbe portare bene all'atteso debutto discografico da solista dell'ex componente del duo Benji e Fede.
Di sicuro, le sonorità fresche e leggere lo potrebbero far diventare una delle canzoni della prossima estate. «Il videoclip trasmette energia, voglia di vivere il mare, la spiaggia, l'estate e sta facendo il giro dei social, dei portali web e delle tv - nota Michele Grossato, presidente della Pro Loco di Rosolina - Federico Rossi è tra i cantanti più seguiti e amati dalle nuove generazioni non solo in Italia. Si tratta di una produzione importante che conta su alcuni dei più grandi professionisti e producer italiani e internazionali. Rosolina è stata scelta tra tantissime location ed è per noi motivo di orgoglio, un'opportunità in più per farci conoscere specie tra i più giovani».
Il video di Pesche è solo l'ultimo di una serie di grandi produzioni che vedono protagonista il Parco del Delta del Po e Rosolina Mare in particolare. «Abbiamo già ospitato fiction e format televisivi per le reti e i network nazionali e presto avremo altre grosse novità -anticipa Daniele Grossato, vicesindaco con delega al turismo di Rosolina- queste produzioni sono un modo per farci conoscere e creare un effetto domino positivo, ma anche un'opportunità di lavoro dato che muovono decine di operatori tra registi, sceneggiatori e tecnici».
«Il turismo sta vivendo un momento difficile, ma vogliamo guardare con fiducia alla stagione estiva -concludono Daniele e Michele Grossato- lo meritano i nostri paesaggi e i nostri operatori.

Ringraziamo Federico Rossi per averci scelto: Pesche diventerà una delle colonne sonore dell'estate di ripartenza. Rosolina Mare che, non appena sarà possibile, saprà accogliere in sicurezza tutti i suoi turisti».

GUARDA IL VIDEO

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 09:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci