Vandali all'attacco del parcheggio: divelta la sbarra d'ingresso, piegati i paletti di protezione

Lunedì 21 Giugno 2021 di Marco Scarazzatti
La sbarra divelta al parcheggio di piazzale D'Annunzio

ROVIGO - Un vero e proprio raid vandalico, che somiglia molto a quelli registrati in piazza XX Settembre, si è abbattuto su piazzale D’Annunzio e via All’Ara. Sbarre e paletti dei parcheggi divelte, rifiuti gettati ovunque, ma la situazione non si ferma purtroppo qui.
Il tutto si è verificato nella notte tra sabato e domenica, dietro le sedi della Camera di commercio e dell’Agenzia delle Entrate. A segnalare i danni subiti sono stati due residenti nella zona, che nella mattinata di ieri hanno chiamato la polizia.

IL RACCONTO

«Oramai è diventato il Bronx di Rovigo - racconta Gianluca Pasello - alle 8 di questa mattina (ieri per chi legge, ndr), sono uscito e sono andato verso il parcheggio di via All’Ara, trovando rotta la sbarra che porta al parcheggio dietro la Camera di commercio. Inoltre qualcuno si è divertito a rompere i paletti posti all’ingresso dell’Agenzia delle entrate. Nei giorni precedenti erano già successi fatti analoghi, come ho potuto verificare parlando con le forze dell’ordine».
Essendo un’area utilizzata come scorciatoia tra le due piazze principali di Rovigo e la piazza della Rotonda, tanti sono i giovani che tra la sera e la notte transitano per via All’Ara e piazzale D’Annunzio. «Qui vicino c’è anche un “orinatoio”, ossia un parcheggio situato davanti a una casa che stanno sistemando da due-tre anni. Li tutti vanno a fare pipì, sesso e altre cose. Siamo in prossimità del palazzo dove ha sede il Coni e dove c’era l’Acli. Giovanissimi che vomitano in strada e girano anche spacciatori. Uno spaccato non certamente bello della città capoluogo del Polesine. Ci vorrebbe più controllo e soprattutto qualche telecamera. Personalmente ho anche provato a redarguire qualche ragazzino, ma per tutta risposta mi sono sentito dire di andare a letto, visto che sono un vecchio rompiscatole».

TERRA DI NESSUNO

Il residente aggiunge che «si vedono ragazzini e ragazzine minorenni, queste ultime con tacco 12, che si “imboscano” con qualcuno in proprietà privata, che lasciano bottiglie e immondizie ovunque. Anche nella vicina piazza Garibaldi, che questa mattina (ieri per chi legge, ndr), era piena di immondizie. Abito qui da tre anni, ma i miei vicini dicono che è da diverso tempo che si assiste a questo genere di cose e altro.Mi hanno pure rubato tre bici in tre anni. La polizia non sa più che cosa fare. Fanno pure a gara per buttare giù a calci i bidoni dell’immondizia. L’unica soluzione è sperare che le telecamere della Camera di commercio e dell’Agenzia delle entrate, possano avere ripreso tutto. Così poi i danni verrebbero fatti pagare ai genitori di questi vandali».
Cinque giorni prima dell’atto teppistico di sabato notte, sempre tra piazzale D’Annunzio e via All’Ara, alla polizia era stata segnalata da parte dei residenti la rottura della sbarra d’ingresso del parcheggio della Camera di commercio, piegata nello stesso modo di quella in uscita.
 

Ultimo aggiornamento: 11:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci