Mancano i medici, l'ospedale
“affitta” ginecologi per l'estate

PER APPROFONDIRE: affitto, ginecologi, rovigo, usl 18
Mancano i medici, l'ospedale “affitta” ginecologi per l'estate

di Marina Lucchin

ROVIGO - L’Ulss 18 prende "in affitto" ginecologi da aziende sanitarie private per sopperire alle carenze d’organico nei reparti dovuti a ferie estive e alla nuova turnazione introdotta per i medici dall’"orario europeo" che impone maggior rigore nel rispetto dei ritmi di attività e di riposo. Il provvedimento, adottato d’urgenza dal direttore generale Compostella, avrà efficacia fino al 30 giugno. Il presidente dell’Ordine dei Medici di Rovigo però storce il naso: «Non vorremmo si trattasse di una corsa al massimo ribasso: deve essere un provvedimento eccezionale».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 14 Giugno 2016, 09:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Mancano i medici, l'ospedale
“affitta” ginecologi per l'estate
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2016-06-17 01:33:57
ma quale rimescolamento? di medici ce ne sono a volontà..ne pescano un po' dalle aziende private, già convenzionate tra l'altro. Lo fanno da sempre..nessuna novità..non c'è niente di scandaloso o di immorale.
2016-06-14 20:41:17
Sarebbe interessante sapere QUANTO li pagano. Anche nel Lazio le aziende sanitarie si scambiano professionisti che lavorano in straordinario a "gettone". Gettoni che possono arrivare a 720 euro (lordi ...) per un turno di 12 ore ... Magari gettoni pagati a "consulenti" che sono ex medici pensionati della stessa azienda ... Ma dato che i conti gli strateghi delle direzioni li pareggiano tagliando posti letto e personale, quando poi la coperta diventa troppo corta ...
2016-06-14 12:55:33
Affittati dove? o se li contendono da una unita' sanitari all'altra o imbarcano quelli con lauree estere.Cosi' rimagono sguarniti i paesi piu' poveri...e ci va Emergency o Medicine Sans Frontieres partendo da qua..Non sarebbe meglio evitare 'sto rimescolamento?