Lendinara. Il gesto di Aurora, 8 anni, per la Lilt: «Voglio donare i miei capelli a chi per una malattia non li ha più»

Martedì 10 Gennaio 2023 di Silvia Moranduzzo
Aurora ha donato i suoi capelli alla Lilt

LENDINARA - Era talmente tanto orgogliosa dei suoi capelli. Lunghi boccoli castani che le incorniciavano il viso. Ma il cuore ha prevalso sull'orgoglio e la piccola Aurora ha deciso di donare le sue bellissime ciocche a chi ne ha bisogno.

Aurora ha 8 anni e vive con la famiglia a Lendinara.

Un giorno ha visto che la parrucchiera dove va con la mamma, Patrizia, aveva pubblicato sui social la foto di una ragazza con due code, poi tagliate. Aurora ha quindi chiesto a mamma Chiara spiegazioni. «Le ho detto che si possono donare i capelli - racconta - a chi ne ha bisogno. Le ho spiegato che ci sono bimbi malati che li perdono tutti e alcuni parrucchieri si mettono d'accordo con gli ospedali per fare le parrucche. Lei mi ha ascoltato e non mi ha più detto niente».

Fino a sabato 7 gennaio. Aurora e la mamma avevano appuntamento dalla parrucchiera e prima di arrivare la piccola ha detto: «Ho deciso che non li voglio spuntare come al solito, voglio donarli». Così al salone la bimba ha tagliato la lunga chioma che è stata spedita oggi, 10 gennaio, al Tricos capelli di Ferrara e la Lilt si occuperò di farli arrivare a destinazione. Regalando una scintilla di felicità.

Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 07:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci