Improvvisi lavori sulla Transpolesana: svincoli chiusi, deviazioni, disagi e polemiche

Mercoledì 30 Giugno 2021 di Marco Scarazzatti
Cantiere sulla Transpolesana aperto in questi giorni a Villamarzana

VILLAMARZANA - Automobilisti colti di sorpresa dall’inizio dei lavori, avvenuto domenica mattina, lungo la Transpolesana. In molti si sono trovati imprigionati dalla chiusura di diversi svincoli, dovendo effettuare parecchi chilometri in più, prima di riuscire a trovare la strada giusta. E non sono mancate le polemiche, stante l’assenza di avvisi di questi lavori. Lungo la strada statale 434, nei tratti di Arquà Polesine, Villamarzana e Fratta Polesine, è tutto un cantiere. Da domenica 20 giugno, fino a venerdì 16 luglio, dal chilometro 82 al chilometro 80, in direzione Verona, è istituito il restringimento di carreggiata. È invece attivo il doppio senso di circolazione, nel tratto dal chilometro 39,364 al chilometro 44,172, dal chilometro 71,755 al chilometro 77,438. Queste modifiche alla circolazione rendono necessaria la chiusura di alcuni svincoli, con istituzione dei relativi percorsi alternativi come da elenco. Per quanto riguarda gli svincoli in direzione Verona: chiusura in entrata ed in uscita di Costa-Villamarzana, percorso alternativo, uscita allo svincolo posto al chilometro 71, per poi proseguire in direzione Rovigo, fino al chilometro 77,1.

ACCESSI PRECLUSI

Per chi è diretto a Verona è prevista l’entrata alla Ss 434 al chilometro 77,500 per poi usufruire dello svincolo di Arquà-Grignano Polesine (km 80,8 e immettersi sulla Transpolesana in direzione Verona. Chiusura dello svincolo in uscita dall’Autostrada A13 in direzione Verona, percorso alternativo: proseguire fino alla rotatoria di Villamarzana, al chilometro 77,5, per poi usufruire dello svincolo di Arquà-Grignano. Infine gli svincoli in direzione Rovigo: chiusura dello svincolo in entrata posto al chilometro 77,250, con percorso alternativo proseguendo fino alla rotatoria di Villamarzana. Fino a venerdì 2 luglio, sono previste le seguenti modifiche alla circolazione.

DISAGI E MALUMORI

Per quanto riguarda gli svincoli in direzione Verona: chiusura in entrata e in uscita, dello svincolo di Fratta Polesine (chilometro 72,3), percorso alternativo, per Fratta proseguire fino allo svincolo posto al chilometro 71 su via Vespara, per Verona seguire le indicazioni poste lungo la viabilità secondaria, fino a raggiungere lo svincolo in ingresso, posto al chilometro 71 o quello posto al chilometro 74,450. Per quanto riguarda gli svincoli in direzione Rovigo: dal 28 giugno, divieto di transito sullo svincolo in uscita di Arquà Polesine-Costa per i mezzi pesanti superiori ai 35 quintali. Percorso alternativo: proseguire fino allo svincolo di Arquà-Grignano. Dunque per almeno due settimane bisognerà armarsi di molta pazienza, prima di imboccare la strada che da Rovigo porta a Verona.

Ultimo aggiornamento: 07:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci