Adria riparte dall'emergenza Covid con "Hop Hop" festival dello street food

Giovedì 10 Giugno 2021 di Guido Fraccon
Bancarelle del cibo da strada ad Adria

ADRIA  - Prove generali di ritorno alla normalità degli eventi dopo i mesi di chiusure per le misure anti contagio da covid-19. Adria ritrova i momenti di svago e socialità inaugurando le manifestazioni all’aperto con l’Hop Hop Street Food, che si prepare a tornare in città. Ai nastri di partenza nel fine settimana, da domani a domenica, la tre giorni di Hop Hop Street, il festival del cibo da strada, tra pietanze esotiche, etniche e regionali, il giro del mondo dei sapori, dei cinque angoli del pianeta, all’insegna dei piatti lontani, degli accenti esotici e delle armonie speziate e non. Per tutto il finesettimana piazza Bocchi si trasformerà in un grande ristorante a cielo aperto, dove si potranno incrociare e gustare, da metà mattinata sino alle 23, sapori e prelibatezze di tutto il globo oltre che della cucina tradizionale tricolore. Previsti vigilantes agli ingressi e posti a sedere con distanziamento. 
 

ANGOLI GASTRONOMICI
Una ventina gli angoli gastronomici che saranno allestiti con prodotti tipici di tutto il mondo.

Si andrà dal Messico all’Argentina, dal Brasile alla Spagna, dagli Stati Uniti all’Australia con i suoi panini al canguro. E, accanto ai sapori internazionali, quelli italiani. Da nord a sud, con le golosità tipiche di Abruzzo, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Sicilia, Calabria, Campania e Toscana solo per citarne alcune. La scelta variava tra l’angus argentino ed il churrasco, tra le olive all’ascolana ed i vari hamburger, tra la paranza e l’impepata di cozze. Spazio poi alle patatine fritte olandesi, al prezel, alle ciambelle con la Nutella ed alle varie golosità del Brasile, tutte specialità da cui farsi tentare, abbinate a birre artigianali e vini locali. Non semplici bancarelle ma chioschi multicolore, come nella migliore tradizione del cibo da strada, ospitati su ape car, furgoni, track e strane biciclette, in pratica veicoli trasformati in cucine a cielo aperto. 

CIBO E ANIMAZIONE
A fare da contorno alla grande tavolata sotto il cielo l’animazione, la musica e spettacoli di strada come nella migliore di questa manifestazione, esperienza culinaria di grande tendenza, confermata dal successo di diversi eventi e dal diffondersi di programmi televisivi . “Mangiare, ridere e stare bene”, infatti è il motto degli organizzatori secondo i quali l’obiettivo finale di queste iniziative non è solo quello di far assaporare alle persone un momento di svago e divertimento ma soprattutto creare un’occasione per i residenti per tornare a vivere il centro cittadino tutti assieme e di socializzare come un tempo. “Hop Hop Street Food - fa si fa sapere dall’organizzazione - è buon cibo, divertimento e senso di aggregazione. Al motto di Mangiare, ridere e stare bene, gli stand accompagneranno gli ospiti tra i sapori ed i profumi di tutto il mondo. Churrasco, paella, pretzel, hamburger, pasta, pizza e pesce fresco per tutti i gusti. Oltre al cibo, dolce e salato, in distribuzione ci sarà anche un’ampia selezione di birre artigianali”.
 

Ultimo aggiornamento: 09:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci