La rassegna "Raggi di sole" illumina Rosolina: arrivano Teo Teocoli e i Kataklò

Giovedì 16 Marzo 2023 di Anna Nani
Teo Teocoli in azione

ROSOLINA -  Il 15 aprile e il 13 maggio il Palazzetto dello sport di Rosolina ospiterà “Raggi di sole 2023 – Comicità e danza”, due appuntamenti promossi dall’assessorato alla Cultura rosolinese in collaborazione Arteven Circuito multidisciplinare regionale. Ad andare in scena saranno Teo Teocoli e la compagnia Kataklò Athletic dance theatre.
«Abbiamo pensato di offrire ai nostri concittadini due momenti di spettacolo importanti per far ritrovare il gusto di andare a teatro, nel nostro caso il palasport, dopo gli anni di stop causati dal Covid» - dichiara il sindaco Michele Grossato. Entusiasta anche l’assessore Alessandra Patrian, che conta con questi due appuntamenti di offrire un anticipo di stagione ritornando allo stare insieme e che auspica di riproporre in inverno la rassegna “Sole d’inverno”.

COMICITÀ

Il sipario si alzerà sabato 15 aprile con “Tutto Teo”, uno show che ripercorse le tappe fondamentali della carriera di Teocoli. In scena il fantasista lombardo ridarà vita agli esilaranti protagonisti di “Mai dire gol”, come Felice Caccamo e Peo Pericoli, alle riuscitissime imitazioni di Josè Feliciano e Ray Charles, fino ad arrivare agli iconici Cesare Maldini e Adriano Celentano. Ad accompagnare l’artista ci sarà la Doctor Beat band, composta da quattro musicisti e una corista. 

DANZA

Sabato 13 maggio i Kataklò porteranno a Rosolina “Back to Dance”. Lo spettacolo affronta quattro tappe differenti: l’umanità, la mitologia, l’eroismo, la leggerezza e racconta quella voglia condivisa e ripetutamente ostacolata di ricominciare. L’umanità è stata portata a riscoprire le sue paure più profonde e ha dovuto trovare il coraggio di scoprirsi debole, sola, nuda. Solo dopo aver toccato il fondo si è rialzata per riprendere a ballare, consapevole, ora più che mai, dell’importanza di poterlo fare. Giocando con l’ironia, l’energia e l’intensità proprie del loro stile, la performance dei Kataklò dà voce ai bisogni e ai desideri che l’uomo ha ormai capito essere irrinunciabili: camminare liberi tra la gente, ricevere un abbraccio, ritrovarsi ad una festa.

BIGLIETTI E PROMOZIONI

La prevendita degli abbonamenti e dei biglietti singoli prenderà il via dal 20 marzo nella biblioteca di Rosolina (martedì e giovedì dalle 10 alle 12) e il mercoledì dalle 17 alle 19) o sui siti www.myarteven.it o vivaticket.com; per informazioni si può chiamare il 335-7224079. Il costo per l’abbonamento a entrambi gli spettacoli è di 22 euro, mentre i biglietti singoli costano 15 euro gli interi e i ridotti (per under 30 e over 65) 13. Con possibilità di una promozione per lo spettacolo dei Kataklò a 11 euro a persona per un gruppo composto da 2 adulti e 2 under 30.

Ultimo aggiornamento: 08:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci