Sindaco da tre mandati, non può ricandidarsi: passa il testimone a papà

Mercoledì 1 Maggio 2019
Sindaco da tre mandati, non può ricandidarsi: passa il testimone a papà
2
SALARA - In questi giorni volge al termine il terzo mandato da sindaco di Andrea Prandini, dal 2004 alla guida del comune rivierasco. Un'amministrazione giovane che ha portato una ventata di novità in paese. La giunta Prandini, infatti, è stata per anni la più giovane di tutto il Polesine.

Ora che il sindaco Andrea Prandini non è più candidabile, il testimone passa al padre Maurizio, di figlio in padre anziché di padre in figlio come spesso accade nella storia. Nel segno della continuità è quindi pronto a mettersi in gioco Prandini senior, classe 1950, farmacista come il figlio e prossimo alla pensione. «Nella mia lunga vita lavorativa ho maturato importanti competenze ed esperienze, ora desidero metterle a servizio della comunità senza limiti di tempo, con l'obiettivo portare avanti i tanti progetti messi in cantiere dall'attuale amministrazione».


Maurizio Prandini originario di Castelnovo Bariano (dove fu capogruppo di minoranza democristiana dal 1975 al 1980), vive a Salara dal 1981. Da sempre appassionato di politica polesana, è stato giudice conciliatore e difensore civico del Comune di Salara, presidente dell'Ordine dei farmacisti di Rovigo con alle spalle una lunga attività nell'ambito della formazione professionale. È anche volontario per l'associazione Csr Il Tiglio.
LA LISTA
La sua lista Vivere Salara correrà alle elezioni del 26 maggio con i candidati consiglieri Marina Andreoli, Enrico Azzolini, Marco Bellinazzi, Silvano Bertazza, Rosanna Braga, Daniele Carrirolo, Stefania Cengiarotti, Samanta Fioravanti, Andrea Gioachin. «Grazie al lavoro fatto dall'amministrazione uscente, ci sono ottime basi per iniziare una nuova avventura. Il futuro ci riserva sfide importanti e la nostra comunità ha le carte in regola per affrontarle con successo. Il 2018 si è chiuso con la disponibilità nel bilancio del comune di risorse per 240mila euro e sono in corso progettualità per oltre 700mila euro, in buona parte già finanziate. Oltre agli investimenti vogliamo potenziare la rete dei servizi sociali, con particolare attenzione alle fasce più deboli, garantendo inoltre il massimo sostegno ai servizi scolastici - prosegue Prandini - avremo un occhio di riguardo anche per la sicurezza stradale, il sostegno alle attività economiche e la valorizzazione delle attività di volontariato».


In gara anche la lista capitanata da Lucia Ghiotti, 52 anni, impiegata, sposata con una figlia, commissaria di sezione della Lega Nord. Aspiranti consiglieri per la lista Salara Cambia! sono Vanessa Baraldi, Luca Bertazza, Massimo Bonfatti, Valerio Braccioli, Marika Cavallini, Cristiano Ceregatti, Federico De Biaggi, Laura Furini in Trambaioli, Emanuel Marca, Simone Paramatti.
Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci